Quando esce Borgen – Potere e gloria su Netflix? Il 2 giugno 2022
Arriva su Netflix una serie tv inedita danese prodotta dalla stessa SAM Productions del successo poliziesco scandinavo L’uomo delle castagne. Dal titolo Borgen – Potere e gloria, la serie è incentrata sul mondo della politica danese e debutta per la prima volta nel mondo il 2 giugno 2022, anche se non è una novellina dello schermo. Ideata da Adam Price, Borgen in patria conta già tre stagioni all’attivo, prodotte dal 2010 al 2013.
Hanno tutte al centro la storia di Birgitte Nyborg, prima donna a diventare primo ministro in Danimarca. La quarta stagione arriva quasi 10 anni più tardi, nel 2022, dopo l’acquisto del titolo da parte di Netflix, come annunciato al colosso delle serie tv il 15 marzo 2022.
La piattaforma streaming americana, dunque, promuove il rinnovo del political drama scandinavo per dare più spazio alle serie europee nel suo catalogo. La storia è di nuovo incentrata sulla ministra Birgitte, che questa volta si occupa degli affari esteri e viene coinvolta nella scoperta del petrolio in Groenlandia. Molte insidie interne porteranno la donna a pensare più volte di sacrificare la sua carriera. Borgen – Potere e Gloria debutta in tutto il mondo con la prima stagione su Netflix il 2…