Pete Doherty arrestato ben due volte in sole 24 h. La carriera del cantante scandita frequentemente da problemi con la giustizia
Pete Doherty arrestato ben due volte in sole 24 h. La carriera del cantante scandita frequentemente da problemi con la giustizia. La carriera di Pete Doherty è ormai sempre più scandita dai problemi con la giustizia, più che dai progetti musicali e dal numero di copie vendute. Il 40enne cantante inglese è infatti riuscito in una piccola impresa. Arrestato pochi giorni fa a Parigi per aver comprato cocaina alle 3 di notte, è tornato in libertà, ha festeggiato l’evento prendendo parte ad una rissa ed è stato immediatamente riportato dietro le sbarre. Dopo essere finito in manette e rilasciato per possesso di droga il cantante ha tirato un pugno a un ragazzo di 19 anni in un bar di Saint-Germain-des-Pres a Parigi.
Pete Doherty, secondo quanto riportato dal ‘Daily Mail’ una volta dormito sul suo letto, sarebbe uscito in strada in pigiama nel distretto di Saint-Germain-des-Pres. Qui avrebbe fatto a cazzotti con un 19enne. Risultato? Nuovo fermo e soprattutto nuove accuse. Comportamento violento in stato d’ebbrezza e 5.000 euro di multa per possesso di due grammi di droga appartenente alla classe A. Tra solo 5 giorni Pete dovrebbe tornare in tour con i suoi Libertines, con tappa in Lussemburgo.
Pete Doherty ha comunque dei precedenti che non lo aiutano. Secondo la testimonianza di un agente, prima che fosse in grado di rispondere alle domande della polizia, Doherty è stato messo in una stanza a smaltire la sbronza. L’ex fidanzato della modella Kate Moss non è comunque nuovo agli eccessi e nel suo palmares extra musicale figurano diverse condanne precedenti per reati di droga, furto e persino guida senza patente, mentre nel 2012 è stato cacciato da un centro di disintossicazione di lusso in Thailandia perché tutto fuorché motivato a vincere la sua battaglia contro la dipendenza dall’eroina.