Come mai Murray sa parlare russo in Stranger Things 4? Il personaggio interpretato da Brett Gelman è uno dei personaggi più amati della serie tv di fantascienza creata dai Duffer Brothers.
Introdotto nella seconda stagione, Murray Bauman è un ex giornalista del Chicago Sun-Times diventato un esperto di teorie del complotto e (presunte) cospirazioni secretate dal governo americano. Contraddistinto da una natura schiva, paranoica e sospettosa, Murray aiuta Joyce e Hopper a smascherare il piano dei russi di impadronirsi di Hawkins attraverso lo Starcourt, il grande magazzino al centro della terza stagione.
Nel corso dei nuovi episodi – disponibili dal 27 maggio su Netflix, e dall’1 luglio coi restanti due capitoli della quarta stagione -, Murray aiuta Joyce nell’impresa di indagare sulla possibile riapparizione di Hopper in Kamchatka. Dopo aver ricevuto una misteriosa bambola russa a Lenora Hills, la sua nuova casa in California, Joyce contatta Murray: i due scoprono che contiene un messaggio, e non passa molto tempo prima che i due salgano su un volo diretto all’Alaska con 40mila dollari, il riscatto per rivedere Hopper.
continua a leggere dopo la pubblicità
Purtroppo Yuri Ismaylov, il contrabbandiere che avrebbe dovuto portare Hopper fuori dai confini russi e…