Nicolas Vaporidis, ex studente universitario di Maurizio Costanzo

Nicolas Vaporidis
Nicolas Vaporidis (photo credit: https://www.instagram.com/nicolasvaporidis/)

Nicolas Vaporidis in tour nei teatri italiani con lo spettacolo Full Monty è stato ospite del Maurizio Costanzo Show dove ha raccontato i suoi progetti professionali al cinema e al teatro e non solo. Il giovane attore molto amato dal pubblico per la sua faccia pulita ha rivelato d’essere stato un ex studente di Maurizio Costanzo, e ha raccontato un aneddoto della sua esperienza universitaria proprio legato al conduttore. Costanzo che non ricordava l’episodio suggerito da Vaporidis ha invitato l’attore a narrarlo, un ricordo che ancora oggi Nicolas porta con se. L’attore di Notte prima degli Esami ha rivelato d’essersi presentato ad una sessione d’esame presieduta da Costanzo e di non averlo superato perchè lui rifiutò il 20 datogli dal giornalista. C’è da dire che Nicolas ammette di non essere andato all’esame preparato e che probabilmente meritava anche meno:”Lei forse non se lo ricordava, ma il mio ultimo esame all’università l’ho fatto con il professor Costanzo. Eh, io purtroppo sì perché è stato proprio brutto. Un po’ come Notte prima degli esami, la scena finale”.

Nicolas Vaporidis: “Ho rifiutato il 20 ma quell’esame mi ha portato fortuna”

Nicolas Vaporidis ha affermato di non aver superato l’esame, non gli bastava il 20 che con clemenza Costanzo gli aveva dato, eppure era impreparato e non aveva studiato nulla ma ammette che quell’episodio gli portò fortuna dopo andò a fare il provino per Notte prima degli Esami e fu preso:”Non avevo studiato, lo ammetto a distanza di diciotto anni. E lei fu magnanimo perché mi disse se vuole io le posso dare 20. Io le dissi che ambivo a qualcosina di più. In realtà avrei dovuto prendere 18 e una figura, e passare. Dopo il suo esame, che io non accettai il 20, ho fatto il provino per Notte prima degli esami. E quindi mi ha portato abbastanza bene devo dire”.

View this post on Instagram

Nell’anno del Signore 2003 il professore di teoria e tecniche del linguaggio televisivo, il dott. Maurizio Costanzo, interrogava lo studente Vaporidis per quello che sarebbe stato il mio ultimo esame a Scienza della Comunicazione. Da noi ribattezzato scienze della disoccupazione. L’esame andò più o meno come quello di Luca Molinari e Riccardo Croce. Una cosa pietosa. Dopo innumerevoli tentativi di fargli credere avevo studiato, lui mi disse “ Vaporidis lei non mi pare molto preparato” ed io “ professore giuro che a casa la sapevo” e allora lui “ che famo, le va bene un 20?” e quindi io” veramente speravo in qualcosa di più” e infine lui “allora torna quando te la ricordi.” 17 anni dopo ricordando l’episodio a Costanzo, lui mi guarda e dice “a Vapori se t’ho dato 20 vuol dire che te meritavi 17 e una figura” io ringrazio e vado a vergognarmi in silenzio. Ps ancora non la so 🤦‍♂️ #lucamolinari

A post shared by Nicolas Vaporidis (@nicolasvaporidis) on