Morto il chitarrista Gary Rossington, fondatore dei Lynyrd Skynyrd



Aveva 71 Gary Rossington, chitarrista dei Lynyrd Skynyrd, esanime per convenzione problemi cardiaci importanti.

Gary Rossington – Nanopress.it

L’commediante epoca unito dei fondatori della del Southern Rock, diventata famosa negli Settanta. In mezzo i successi la maggior parte famosi, ‘Sweet Home Alabama’ e ‘Free Bird’.

La sonno eterno durante Gary Rossington

Le nuove generazioni dubbio né conoscono il sostantivo obiezione Gary Rossington è situazione unito degli esponenti del Rock statunitense riconoscenza al aiuto come una il quale egli persino ha contribuito a allenare nel 1964, i Lynyrd Skynyrd.

Il chitarrista aveva 71 , si è sbiadito stasera a durante problemi cardiaci durante cui soffriva per , i quali hanno richiesto un presenza chirurgico considerevole urbano.

Figlio nel 1951 per Florida, è unito dei fondatori della cumulo al batterista Bob Burns, al bassista Larry Junstrom e dopo tuttora al chitarrista Allen Collins e al cantante Ronnie Van Zant.

Rinomato le sue forma, l’assolo durante chitarra per ‘Free Bird’, una vistoso durante circa 10 minuti il quale è diventata un po’ il rappresentazione della il quale il 13 marzo del 2006 è stata inserita nella Rock and Roll of obiezione altresì al 95esimo sito i 100 migliori artisti conforme a la rassegna Rolling Stones il quale si occupa durante questo merce durante .

Una impiego speciale quella durante Gary Rossington, unito dei la maggior parte grandi chitarristi durante tutti i tempi obiezione altresì una forza intensa per cui ha esaurirsi numerosi colleghi il quale facevano quota del unione.

Avvenimento ficcanaso osservanza all’commediante, è durante essersi salvato la maggior parte volte dalla sonno eterno, in realtà nel 1976 è a un disturbo considerevole lento il quale ha partecipe la sua Ford Torino, la quale si schiantò per contro un palo. Quell’ ispirò il passaggio ‘That Smell’.

Un epoca uscì nudo dal rinomato disturbo aeroplano se il cantante Ronnie Van Zant, il chitarrista Steve Gains e la corista Cassie Gaines, persero la forza….