Monica Cruz, la sorella di Penelope, che fine ha fatto?

Monica Cruz
Monica Cruz

Monica Cruz, la sorella di Penelope, che fine ha fatto? E’ conosciuta principalmente per aver fatto parte del cast di ‘Paso Adelante’

Monica Cruz, la sorella di Penelope, che fine ha fatto? E’ conosciuta principalmente per aver fatto parte del cast di ‘Paso Adelante’. Monica Cruz non è solo la sorella di Penelope, ma anche una bravissima attrice, ballerina e blogger. Conosciuta principalmente per aver fatto parte del cast di “Paso Adelante, ecco cosa fa oggi. Mónica Cruz è nata nel comune spagnolo di Alcobendas, da Eduardo, commerciante e Encarna Sánchez, parrucchiera. Monica ha studiato danza fin da piccola, arrivando a calcare i migliori palchi del mondo come il “Royal City Music Hall” e il “City Center” di New York.

Monica Cruz ha avuto il suo esordio da attrice ne 2011. Viene scelta per interpretare Silvia, nella serie tv spagnola “Paso adelante”, che ha avuto un grandissimo successo, in cui Monica ha dato prova delle sue doti da ballerina. Dopo un ruolo nella miniserie tv italiana L’inchiesta, si è specializzata a tutti gli effetti come attrice entrando nel cast di LiolàCaminandoAsterix alle OlimpiadiJerry Cotton9 meses e Iron cross. Nel 2010  Monica è stata chiamata a far da controfigura della sorella. Penelope, lavorava in ‘Pirati dei Caraibi ma a causa della gravidanza, non poteva effettuare alcune scene.

Monica Cruz nel 2012 è diventata anche testimonial della celebre marca di lingerie hot Agent Provocateur. Con la sorella Penelope, è protagonista di spot pubblicitari, ma anche creatrice di linee di accessori, gioielli e vestiti per marchi come Mango e Carpisa. Seguitissima su Instagram ha anche un blog sull’edizione spagnola di Marie Claire, in cui da consigli sul look, diete e allenamenti. All’eta di 35 anni è rimasta incinta facendo ricorso all’inseminazione artificiale. Monica ha voluto documentare tutto il suo percorso, sul quotidiano spagnolo El Pais, dove ha raccontato ogni passaggio della realizzazione del suo desiderio materno, chiamato El sueño de mi vida (Il sogno della mia vita). Nel 2013 è diventata madre di una bambina, Antonella.