Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti al mare: scoppia il caos

Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti
Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti

Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti scatenano le polemiche in vacanza. Un loro comportamento passerà al vaglio della Capitaneria

Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti nella bufera. Come ben sappiamo, madre e figlia hanno uno splendido rapporto, coltivato non appena l’occasione lo permetta. Peccato che stavolta abbiano fatto parlare di sé per i motivi sbagliati. Una fotografia scattata presso la scogliera della Scala dei Turchi, in Sicilia, ha destato feroci polemiche.

Attualmente Aurora Ramazzotti e Michelle Hunziker stanno passando le vacanze tra Realmonte e Agrigento. Proprio in queste splendide località avrebbero violato l’ordinanza che da diversi mesi ormai ha posto sotto sequestro la zona per questioni di sicurezza. I crolli registrati hanno infatti reso necessario negli ultimi tempi un intervento diretto a preservare la scogliera.

Stando a quanto riportato dal quotidiano Il Corriere della Sera, la Capitaneria ha avviato mirate verifiche sulle foto e sul punto esatto in cui sono state scattate. In poche ore gli hater di Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti le hanno tempestate di critiche sui social, al che le dirette interessate hanno deciso di dare la loro versione. Le immagini da loro postate sarebbero state infatti catturate fuori dall’area protetta. Non ci sarebbe dunque bisogno di scandalizzarsi del comportamento perché avrebbero rispettato le disposizioni normative.

Centinaia le denunce

A scagliarsi contro le due anche Claudio Lombardo, presidente dell’associazione Mareamico, che mediante l’agenzia di stampa Adnkronos ha condannato le accusate. Chiaramente l’intera area è sotto sequestro – ha dichiarato -, mentre Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti scrive che non era una zona vietata. Invece non è così. Chissà chi avrà ragione. Nel frattempo molti utenti hanno preso una chiara posizione in merito alla vicenda.

In ogni caso, il compito di ricostruire il reale accaduto sarà della Capitaneria. Le autorità avranno l’incarico di stabilire se effettivamente il caso della Hunziker e della Ramazzotti vada punito. Nelle scorse settimane tantissime persone sono finite denunciate per non aver rispettato i limiti.

Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti: lo sfogo del presidente di Mareamico

Claudio Lombardo aveva già illustrato le ragioni del provvedimento. In data 27 febbraio la Procura di Agrigento ha messo sotto sequestro la Scala dei Turchi, poiché ritenuta pericolosa, a causa dei frequenti crolli.

Da lì in poi nessuno si è occupato della necessaria guardiania, in modo da impedire ai turisti di commettere il grave illecito penale di “violazione dei sigilli”, sanzionato con la reclusione da 6 mesi a 3 anni. Tutto ciò ha portato alla denuncia di oltre 100 persone.