“Mi ritiro”, triste annuncio a Buckingham: l’ultimo saluto di Carlo ai sudditi

Arriva la conferma ufficiale direttamente da Buckingham: il triste annuncio sconvolge tutti. Carlo si congeda così dai sudditi, ormai è tutto deciso.

Re Carlo – LettoQuotidiano.it

Il Re Carlo III ha preso la sua decisione appoggiato dalla Regina consorte Camilla. I due hanno sorpreso i sudditi. Il triste annuncio da Buckingham Palace lascia di stucco.

Re Carlo e la Regina Camilla sconvolgono il mondo

L’8 settembre 2022 si è spenta, con grande sorpresa di tutto il mondo, la Regina Elisabetta. La monarca di 96 anni è spirata a Balmoral Castle, in Scozia, dove ha trascorso buona parte della sua vita e anche la sua ultima estate in compagnia dei figli, dei nipoti e dei pronipoti.

Corteo Regina Elisabetta
Corteo Funebre della Regina Elisabetta – LettoQuotidiano.it

Se n’è andata serenamente la monarca che ha fatto la storia delle Nazioni e del mondo. Dopo 70 anni di reggenza ha lasciato le redini di una monarchia complicata nelle mani del suo erede legittimo, Carlo III, che ora ha al suo fianco la donna che da tanti anni è parte della sua vita, Camilla Shand, nuova Regina consorte.

In un momento così delicato per la monarchia e per la corona inglese, proprio Carlo fa un annuncio che sconvolge i sudditi del Regno Unito e del mondo. Si congeda per sempre così. La comunicazione inaspettata è…