Maurizio Costanzo risponde ad una lettrice
In questa stagione televisiva Mediaset ci dono stati dei radicali cambiamenti di palinsesto, in particolare la domenica pomeriggio. Infatti, dopo oltre un decennio Domenica Live è andata in pensione e al suo posto vanno in onda prina Amici di Maria De Filippi e subito dopo Verissimo. Un cambio che non è stato digerito da una lettrice del magazine Nuovo.
Quest’ultima, infatti, ha scritto una lunga email alla rubrica curata da Maurizio Costanzo dicendogli che sente la mancanza del contenitore condotto da Barbara D’Urso. “Non sarebbe stato meglio lasciare Verissimo al sabato e la d’Urso la domenica?”, ha chiesto la donna. Il giornalista romano, rimarcando che Carmelita è un’ottima professionista, ha detto che è normale che qualcuno prenda il suo posto. “Ha conquistato una buona fetta di pubblico, usando uno stile diverso…Qualcuno la rimpiange, altri no…”, ha asserito l’83enne.
Qualcuno rimpiange Barbara D’Urso a Silvia Toffanin
Sempre nella medesima rubrica che cura nel magazine Nuovo, Maurizio Costanzo ha spiegato di aver compreso le scelte da parte dei vertici di Mediaset nel rivoluzionare il palinsesto sella domenica pomeriggio di Canale 5. Una fascia che per un decennio è stata occupata da Barbara D’Urso che con la sua trasmissione ha parlato di cronaca, attualità e spettacolo.
“Non possiamo pensare che i palinsesti restino sempre uguale…I cambiamenti come quelli apportati questo autunno a Mediaset servono a rimescolare le carte…”, ha detto il giornalista romano. Ascolti che sono arrivati puntualmente dato che Amici e Verissimo hanno battuto nettamente Domenica In e Da noi…A ruota libera.
Verissimo due volte a settimana
Due appuntamenti settimanali di Verissimo potrebbero stancare i telespettatori da casa? A tal proposito, il giornalista Maurizio Costanzo sul settimanale Nuovo ha confessato che su tale vicenda Silvia Toffanin è stata chiara fin da subito.
“Silvia Toffanin ha già dichiarato che le due puntate avranno un taglio un po’ diverso proprio per evitare il rischio di cui parliamo…”, ha concluso il marito di Maria De Filippi.