Massimo Giletti e il nuovo affondo a Barbara D’Urso: “Lontana dal mio ideale di tv”

Barbara D'Urso e Massimo Giletti
Barbara D'Urso e Massimo Giletti

Massimo Giletti parla del suo nuovo speciale e di come vive sotto scorta

Nel nuovo numero del magazine Oggi è contenuta una lunga intervista a Massimo Giletti. Il professionista piemontese che da anni conduce Non è l’Arena su La7 si è confessato a 360 gradi parlando di numerose tematiche sia professionali che private. Il primo di cui ha parlato è il suo nuovo speciale in arrivo: una puntata sulla trattativa Stato-mafia.

Infatti, tempo fa il professionista ha ricevuto delle minacce da esponenti mafiosi, per questo motivo lo ha costretto a vivere sotto scorta, ormai da un anno. Una condizione che gli ha totalmente stravolto la via come lui stesso ha più volte ammesso nelle varie interviste televisive e su carta stampata. “Mi addolora la quasi totale mancanza di solidarietà che ho avvertito intorno a me”, ha detto l’ex presentatore Rai. Andiamo a vedere nel dettaglio cos’altro ha confidato.

Il nuovo affondo a Barbara D’Urso

E a proposito della televisione di Stato, intervistato dal settimanale Oggi Massimo Giletti ha detto anche: “L’azienda pubblica è sempre nel mio cuore. Io però ho bisogno di totale libertà nel mio lavoro. E a La7 l’ho trovata. Mario Orfeo mi ha cacciato dalla Rai. Cairo mi ha dato molto. Poi, certo, nella vita può succedere di tutto”.

Come è accaduto in passato, il padrone di casa di Non è l’Arena ha voluto dire la sua sulla collega napoletana Barbara D’Urso. “È una stakanovista, parecchio lontana dal mio ideale di tv. Chi lavora sul piccolo schermo ha delle responsabilità”, ha affondato Giletti. Arriverà la replica da parte della diretta interessata?

Il precedente tra Massimo Giletti e Barbara D’Urso

Un paio d’anni fa, ad esempio, in un’intervista al magazine Chi, il conduttore di Non è l’Arena Massimo Giletti si era scagliato pesantemente contro Barbara D’Urso. Infatti, secondo il professionista piemontese la donna è colpevole di fare cattiva informazione.

La storia è nata da un commento di Giletti durante il suo talk domenicale su La 7. Il conduttore ha rimproverato i suoi ospiti che si sovrapponevano esclamando: “Avete fatto un corso dalla D’Urso?”.