Maria Sharapova si ritira dal tennis giocato: l’annuncio attraverso la pagina Instagram di Vogue Magazine. La russa si dedicherà all’imprenditoria?
Maria Sharapova ha detto basta. La bella e brava tennista russa ha deciso di appendere la racchetta al chiodo a soli 32 anni, dopo oltre 20 di attività e cinque Grandi Slam vinti, di cui quattro differenti.
Una carriera in forte ascesa, iniziata con la vittoria a Wimbledon non ancora maggiorenne; la bella siberiana, dagli occhi di ghiaccio e dalla tempra russa, incantava con la sua bravura ed infastidiva con le sue grida ad ogni azione d’attacco.
Non solo tennis, però, per Maria Sharapova. Grazie alla sua bellezza è diventata testimonial dei brand più importanti, diventando anche imprenditrice. Attività che, negli ultimi anni, ha portato avanti con sempre maggior spazio, anche per via di una squalifica per doping di 15 mesi che l’ha tenuta ferma.
Ora la decisione, sicuramente la più sofferta per Maria Sharapova. La spalla destra, però, non ha più retto, dopo anni di allenamenti e partite; era malconcia da tempo e sicuramente non sufficiente per poter puntare alla vittoria, da sempre il suo obiettivo in ogni competizione giocata.
Già, ma ora cosa farà da grande la Sharapova? Probabilmente continuerà a fare l’imprenditrice e, forse la modella, sfruttando la sua bellezza. Masha, d’altronde, per dare l’annuncio del suo stop ha scelto la pagina Instagram di Vogue magazine.
Un pezzo di storia del tennis femminile ha detto basta.
Giovanni Spinazzola