Maria De Filippi: perché mangia sempre le caramelle? Il motivo è assurdo

Maria De Filippi
Maria De Filippi

Maria De Filippi ha un’abitudine che dura da anni: ecco quale

Chi da anni segue Maria De Filippi in tutte le sue trasmissioni sa perfettamente che quest’ultima è una grande mangiatrice di caramelle. Infatti, in ogni suo format Mediaset, da Uomini e Donne a C’è Posta per Te, da Amici a tu sì que vales, la conduttrice pavese non si sottrae mai di avere in bocca sempre la stessa marca di caramelle e all’occorrenza le offre anche ai suoi ospiti.

Questa strana abitudine è stata notata da tutto il pubblico in questi anni di conduzione, ma per quale motivo ha tale vizio? Ebbene sì, dietro a questa abitudine si nasconde un segreto abbastanza profondo e soprattutto impensabile per i telespettatori di Canale 5. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.

In ogni trasmissione non possono mancare le caramelle al limone

A quanto pare questa abitudine delle caramelle è nata ancor prima che Maria De filippi sbarcasse sul piccolo schermo. Stando alle dichiarazioni di quest’ultima fatte in diverse interviste, le sue preferite sono al gusto limone e i telespettatori più attenti hanno notato che durante ogni suo programma televisivo ne ha sempre una in bocca.

Forse a C’è Posta per Te è la trasmissione dove si riesce a intravedere meglio, perché la moglie di Maurizio Costanzo ne tiene sempre due o tre nella pinza della sua cartellina mentre passeggia durante il racconto della storia di turno. Questo strano vizio negli anni ha scatenato la curiosità e il divertimento dei telespettatori e fan. Ma cosa si nasconde dietro la sua abitudine?

Maria De Filippi svela perché mangia sempre le caramelle in televisione

Nelle poche interviste realizzate in questi anni, Maria De Filippi anche se è molto riservata ha sempre raccontato al pubblico ogni sua paura e ogni curiosità possibile. Ovviamente non si è tirata indietro quando qualcuno le ha espressamente chiesto per quale motivo ha in bocca una caramella e altre le tiene nella cartellina.

La professionista pavese ha confessato che in passato ha sofferto di ansia e di ipocondria. Nonostante la sua corazza, la donna ha dovuto fare i conti con il panico da palcoscenico. Quindi, la caramella al limone le ha dato la possibilità di non perdere la salivazione e quindi di acquisire più sicurezza.

Maria De Filippi e le caramelle
Maria De Filippi e le caramelle