Fine di un incubo per Marco Carta, il cantante può finalmente porre la parola fine sulla brutta vicenda che lo ha coinvolto la scorsa Primavera: l’accusa di furto. I fatti risalgono a fine Maggio quando il cantante insieme ad una sua amica Fabiana Muscas, infermiera di 53 anni è stato fermato alla Rinascente di Milano per aver rubato alcuni capi per un valore complessivo di circa 1200 euro. Marco si è sempre detto innocente, e anche se ha chiesto il rito abbreviato era ignaro di quanto la sua amica stava facendo. Oggi Carta è stato dichiarato innocente dai giudice che non lo hanno ritenuto responsabile d’aver commesso il fatto e anche se il pm aveva chiesto una condanna di 8 mesi di carcere e 400 euro di multa l’ex cantante d’Amici esce a testa alta da tutta questa brutta vicenda.
Marco Carta nessun dubbio sulla sua innocenza
Marco Carta quando ha saputo la notizia dai suoi avvocati si è lasciato andare ad un pianto liberatorio percepito anche dalle parole scritte sul suo account Instagram: “Non ho mai smesso di credere.È come se oggi mi svegliassi da un brutto sogno.
Perché è questo che rimane, solo un brutto ricordo in via d’estinzione.
Ringrazio tutte le persone che non hanno mai creduto neanche per un secondo alle cattiverie dette gratuitamente.Grazie alla mia famiglia, ai miei amici, quelli veri.
Grazie Sirio, amore mio.Adesso posso riprendere ancora più forte la mia musica e le mie giornate, ora posso tornare a sorridere. Grazie al mio World Paper.
Grazie dal profondo del mio cuore ai miei avv. Simone Giordano Ciró é Massimiliano Annetta.”