Mara Venier, sfogo contro Al Bano: “Dove l’ignoranza parla…”

Mara Venier
Mara Venier

Mara Venier potrebbe aver preso particolarmente a male la reazione di Al Bano Carrisi durante il collegamento a Domenica In

Mara Venier è arrabbiata nera, furiosa, inviperita. Comunque la mettiate, la signora del pomeriggio di Rai Uno ha il dente avvelenato. Nei confronti di chi? Al Bano Carrisi. Già, il cantante di Cellino San Marco, come si suol dire, gliele avrebbe fatte proprio girare. Almeno questa è la versione del noto quotidiano Libero, che sul suo sito ha dedicato un articolo intero a riguardo.

Prima di prendere per oro colato quello che vi stiamo raccontando è nostra premura raccomandarvi di prestare attenzione agli sviluppi della vicenda. Soprattutto nel caso in cui la ricostruzione fosse corretta, perché difficilmente uno come il neo 77enne, dal noto carattere forte, lascerebbe correre.

Lettera di Romina Power non letta

Capito poco? Normale, a maggior ragione se avete evitato di seguire la puntata di Domenica In di Mara Venier trasmessa dalla rete ammiraglia del servizio radiotelevisivo pubblico lo scorso 24 maggio. Ebbene, in quell’occasione la padrona di casa ha aperto un collegamento con Al Bano Carrisi. Durante la chiacchierata in favore di telecamera Mara ha ripercorso l’intera vita dell’artista, tutto tranne la parte più scottante. Ossia del presunto triangolo amoroso tra l’interprete pugliese, l’ex moglie Romina Power e Loredana Lecciso, quest’ultima nuovamente sua dolce metà.

Qualche giorno fa (il 20 maggio) l’ospite in collegamento da Mara Venier ha festeggiato il compleanno. E così la Zia della televisione italiana avrebbe voluto leggere una poesia scritta apposta per lui da Romina. Proposta rigettata in segno di rispetto verso la compagna Loredana Lecciso.

Mara Venier: la vera maturità sta nel silenzio

Tra Romina e Loredana, ben lo sappiamo, non scorre buon sangue e non è mai scorso. O si parteggia per l’una o per l’altra, le vie di mezzo spariscono, anche in tv: se Mara è chiaramente solidale con l’artista americana, la collega Barbara d’Urso promuove la causa della Lecciso. La deludente risposta del signor Carrisi ha creato un breve battibecco, dopo il quale la presentatrice veneta ha chiuso il collegamento.

Così Mara Venier, probabilmente desiderosa di togliersi il fastidioso sassolino dalla scarpa, ha successivamente postato un messaggio sibillino sul suo profilo di Instagram. La vera maturità – si legge – sta nel saper stare in silenzio, sorridere, voltare le spalle e cambiare strada. Perché dove l’ignoranza parla, l’intelligenza tace. Al Bano l’aveva in precedenza combinata grossa parlando del Coronavirus, un refuso di carattere storico: l’uomo ha distrutto i dinosauri, figurarsi se non sconfiggerà il Covid-19, aveva dichiarato, scatenando l’ilarità degli utenti.