Mara Venier è stata recentemente intervistata nel corso del programma I Lunatici su Radio2 Rai dove ha commentato il grande successo che Domenica In sta ottenendo da quando al timone è ritornata lei, ma non ha perso occasione per parlare della diretta concorrenza rappresentata da Domenica Live, condotta da Barbara D’Urso e da Mediaset: “Sta andando tutto alla grande – ha affermato la bionda conduttrice – siamo molto contenti. Non mi aspettavo assolutamente un gradimento simile da parte del pubblico, stiamo facendo una bella Domenica In, questo era il mio intento, far passare tre ore mezza agli italiani tra riflessione e intrattenimento, facendoli anche sorridere. È bello perché negli ultimi anni ho lavorato molto a Mediaset e mi sono presa una fascia di pubblico giovane che prima non avevo. Zia Mara ai ragazzi è simpatica, un po’ di questo pubblico me lo sono portato a Domenica In, Zia Mara è vista anche dai giovani, non a caso ho 1.300.000 followers su Instagram”.
Mara Venier: “Mandata via dalla Rai in un modo poco elegante”
Mara Venier, inoltre, ha fatto riferimento a quando la Rai, qualche anno fa, le chiuse le porte in faccia: “Mi chiedete se a Mediaset stanno rosicando? Non lo so, io cerco di fare bene il mio lavoro, ho degli ospiti di grande livello, amici che mi vengono a trovare, non lavoro per entrare in competizione con qualcuno, lavoro per il pubblico, la gente è contenta, la Rai è contenta, io anche sono felice. Per me è stata una soddisfazione, ero stata mandata via in un modo poco elegante quattro anni fa e quando mi hanno proposto il ritorno a Domenica In, anche se mio marito era totalmente contrario, sono stata felice. Il lavoro è molto impegnativo, sono anche autrice del programma. Poi in qualche maniera Domenica In l’ho trovata indebolita, bisognava portarla di nuovo su, ci stiamo riuscendo. Non ci speravo, non ci credevo, però il gradimento del pubblico c’è e mi fa davvero tanto piacere”. Dunque, il successo di Domenica In rappresenta anche una sorta di sonora rivincita per lei sulla Rai.
Sblocco sui politici a Domenica In?
E, quando le è stato chiesto di commentare il suo rapporto con Barbara D’Urso e Simona Ventura, sua ex cognata, con cui in passato ci sono stati diversi screzi, Mara Venier ha risposto: “Non rispondo né alla prima né all’altra domanda…”. Infine, ha fornito una succulenta anticipazione sul suo programma: “I politici a Domenica In? Non è che non vogliano venire, c’è da alcuni anni in Rai un veto per la politica nei programmi di intrattenimento, ma presto la cosa si potrebbe sbloccare”…