Mahmood risponde alle domande del ‘Corriere della Sera’. Il cantante risponde così ai microfoni: «Temo la fine del successo»
Mahmood risponde alle domande del ‘Corriere della Sera‘. Il cantante risponde così ai microfoni: «Temo la fine del successo». «Dopo il Festival non mi fermo più, dovrei cercare casa ma non ho tempo: scrivo il nuovo album». Ride Mahmood, protagonista di un 2019 straordinario. La vittoria come Best Italian Act agli Mtv Ema è l’ultimo atto di un’escalation iniziata con Sanremo. Poi il palco dell’Eurovision gli ha portato un successo internazionale senza precedenti: «Soldi» ha iniziato a volare su Spotify diventando il brano italiano più «streammato» di sempre (con l’80% degli ascolti dall’estero) e ora Alessandro Mahmoud, 27 anni, è in tour per l’Europa con date quasi sempre sold out.
Mahmood dopo aver ricevuto il premio come Best Italian Act agli Mtv EMA, afferma: «Ho sempre guardato Mtv, per me è sacra. Tutte le estati in Sardegna con i miei cugini davamo i voti ai nostri video preferiti. Il premio è la realizzazione di un sogno estremo: lo vincevano gli artisti di cui compravo i dischi». Gli viene anche chiesto che effetto gli ha fatto ricevere i complimenti da Ricky Martin: «Un vero piacere, l’ho conosciuto a Parigi, è una persona speciale. Sto ricevendo consensi da tanti artisti: non posso che esserne orgoglioso». Mahmood viene poi sottoposto alla fatidica domanda: “Un anno fa, ti saresti aspettato tutto questo?”. Risponde così: «Vincere Sanremo era già oltre le aspettative. Sono andato all’Eurovision senza ansia, pensando che avevo già ottenuto quel che volevo dalla vita. Ma da lì è arrivata questa botta incredibile dell’estero».
Mahmood viene anche “pressato” dal gossip. Gli viene detto: “Cercandola su Google uno dei primi suggerimenti è «Mahmood fidanzato». Come si convive col gossip?”. «Fregandosene. A parte che in questo momento sono single. Ma non do importanza al gossip. Il primo periodo non è stato facile.»