Madonna: “Una cura contro il Covid esiste già”, Instagram la censura

Madonna
Madonna

Madonna ha dato visibilità un filmato di una dottoressa stando alla quale esisterebbe già la cura contro il Coronavirus. Scatta la censura su Instagram

Nelle scorse ore Andrea Bocelli ha generato parecchie critiche con una dichiarazione. Secondo quanto comunicato dal gigante della musica italiana, non avrebbe conosciuto nessun malato di Coronavirus finito in terapia intensiva; e si è detto umiliato dall’autoisolamento. Le affermazioni hanno trovato ampio risalto nelle più importanti trasmissione attualmente in onda. Eppure, qualcuno dello showbiz americano, la regina del pop Madonna, si è spinta perfino oltre, dando visibilità ad un video potenziale pericoloso.

Lady Ciccone ha espresso una posizione quantomeno singolare in merito all’emergenza sanitaria da Covid-19, che ha strappato migliaia e migliaia di vite negli ultimi mesi.

Erta a eroina

Il filmato condiviso da Madonna sui suoi profili social è quello in cui la dottoressa Stella Immanuel dichiara che una cura contro la pandemia esiste da mesi, tale idrossiclorochina. Inoltre, le misure cautelative prese dalla maggior parte dei Governi, come il periodo di quarantena forzata, e le mascherine sarebbero inutili. La verità – ha esordito Madonna nella didascalia – renderà tutti liberi.

Eppure qualcuno non intenderebbero ascoltare la verità. Soprattutto chi è al potere, che trarrà profitto da questa lunga ricerca di un vaccino, che è stato dimostrato essere disponibile da mesi. Ad avviso della cantante italo-americana i poteri forti preferirebbero che la paura assuma il controllo, i ricchi si arricchiscano, i poveri diventano ancora più poveri e i malati si aggravino. Il contributo di Stella Immanuel l’ha talmente convinta da ergerla a propria eroina.

Madonna: voci pericolose

Stando alla ricostruzione del sito BitchyF, Stella Immanuel è davvero un personaggio sui generis, che ama tanto sguazzare nelle teorie complottiste. Oltre a sostenere che determinate malattie siano frutto del seme satanico, crede nei rettiliani e che il DNA degli alieni lo impieghino a fini terapeutici e, ‘perla finale’, la cistite deriverebbe da rapporti intimi avuti da alcune persone con le streghe e i demoni durante i sogni.

La nuova testimonianza appare quindi ben poco credibile, e, onde evitare di spargere il cattivo messaggio, gli amministratori di Instagram hanno prontamente provveduto a censurare Madonna. Il diritto di espressione rientra nei diritti fondamentali dell’uomo, entro precisi limiti: i rischi a cui andremmo incontro dando retta a certe voci sono evidenti.