Lutto ad Amici di Maria De Filippi: addio al regista rosso di Mediaset (FOTO)

E’ morto il regista Pierpaolo Pietrangeli

Nelle ultime ore un lutto ha sconvolto il mondo della musica e televisione italiana. Purtroppo è venuto a mancare Pierpaolo Pietrangeli, che aveva 76 anni. Quest’ultimo era uno storico cantautore di sinistra, voce della canzone di protesta e del movimento operaio, di cui di fatto ha scritto “l’inno in note” Contessa.

Era figlio del regista Antonio Pietrangeli e di Margherita Ferrone e col passare degli anni poi si trasformato in regista di successo, molto apprezzando nell’azienda del Biscione al fianco di Maurizio Costanzo e di Maria De Filippi, per il talent show Amici. (Continua dopo la foto)

Paolo Pietrangeli
Paolo Pietrangeli

Dal cinema alla televisione

Il compianto Pierpaolo Pietrangeli alla fine degli Anni Sessanta si è avvicinato al mondo del cinema. Infatti in quel periodo è stato aiuto regista, assieme a Mauro Bologna, del film ‘L’assoluto naturale’, con Luchino Visconti in ‘Morte a Venezia’, ma anche con Federico Fellini in ‘Roma’, etc. Nel 1974 ha debuttato invece con un importante documentario di impatto politico: ‘Bianco e Nero’.

L’ultimo saluto di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi

Dopo aver svolto il regista di cinema per diversi anni, Pierpaolo Pietrangeli si è dedicato al piccolo schermo. Il 76enne è stato regista di trasmissioni televisive di grande successo come il Maurizio Costanzo Show, C’è posta per Te e il talent show Amici di Maria De Filippi. “Se ne va un pezzo della mia vita. Abbiamo lavorato insieme vent’anni. Non ricordo chi me lo presentò, ma arrivò in tv e ci trovammo subito bene. Abbiamo passato un lungo pezzo di vita insieme, sono addolorato“, ha affermato Costanzo a Repubblica.

Mentre la moglie sui canali social delle sue trasmissioni ha scritto: “Paolo Pietrangeli è un amico, un collega, un poeta, un personaggio dalle mille meravigliose risorse e dalle mille inaspettate angolazioni caratteriali. Con lui abbiamo costruito e raccontato tanto. Oggi se n’è andato a modo suo, senza arrendersi ad una vita che lo avrebbe voluto morigerato, attento e prudente ossia tutto il contrario di quello che lui avrebbe voluto dalla vita. Perderlo è drammatico e tristissimo ma forse lui saprà obbligare alle sue regole il posto dove da oggi sarà”. Maria

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)