Luigi Favoloso: rinviato a processo per Selvaggia Lucarelli

Luigi Favoloso
Luigi Favoloso

Luigo Favoloso rinviato a giudizio per la scritta offensiva contro Selvaggia Lucarelli, costatagli l’estromissione nel 2016 dal Gran Fratello Vip

Luigi Favoloso uguale polemiche. L’equazione regge perfettamente, ancora oggi, tanto che l’ex fidanzato di Nina Moric continua a far parlare di sé per questioni giuridiche. Oltre due anni fa l’attuale dolce metà di Elena Morali fu espulso dalla Casa del Grande Fratello 15, condotta da Barbara d’Urso, reo di aver indossato una maglietta con la scritta “Selvaggia s*ca”. La Selvaggia in questione era, naturalmente, Selvaggia Lucarelli, una delle blogger e giornaliste più chiacchierate in circolazione.

Il motivo dell’assurdo gesto di Luigi Favoloso? Un semplice atto di protesta contro la produzione del papà di tutti i reality show, decisa a non concedergli altre sigarette. Dopo aver ricevuto l’imposizione dagli autori di non menzionare mai Selvaggia Lucarelli, decise di indossare, in segno di protesta, una t-shirt riportante la scritta sessista e provocatoria.

Indagini mai arrestate

All’epoca la penna de Il Fatto Quotidiano rivelò di aver querelato Luigi Favoloso e da lì in avanti sono partite le indagini, senza mai arrestarsi. Sia gli ex concorrenti della quindicesima edizione del Grande Fratello sia gli autori della trasmissione sono stati ascoltati dagli inquirenti, al fine di fare giustizia.

Nella giornata di martedì 14 luglio è giunta la notizia stando a cui il pubblico ministero ha chiesto il rinvio a giudizio dell’ex gieffino. Notizia che Lorenzo Puglisi, avvocato della Lucarelli, ha chiarito la vicenda. L’iniziativa della procura di Roma rappresenta per lui il giusto monito nei confronti di chi sottovaluta le conseguenze delle loro azioni.

Luigi Favoloso: la replica al legale

Televisione e web non possono più continuare ad essere il ‘far west’, territori bravi dove è possibile dire tutto e il contrario di tutto, senza correre il rischio di andare incontro a provvedimenti. Il legale ha infine definito corretto per chi diffama assumersi le proprie responsabilità, pure in un’aula di giustizia.

Puntuale è arrivata la replica di Luigi Favoloso. Quella diffusa dalla Lucarelli mediante il suo profilo Instagram costituisce, a suo avviso, una notizia fuorviante. I seguaci dovrebbero stare tranquilli e sereni. Appena finito di godersi la giornata avrebbe detto la sua verità, spiegando le cose in modo dettagliato, così – ha concluso – la giurata di Ballando con le Stelle può aggiungere nuovi pezzi alla sua collezione di figuracce.