Love is in the Air crolla negli ascolti: a dicembre possibile cambio

Ascolti bassi per Love is in the Air

Dopo il cambio di programmazione, Love is in the Air non se la sta cavando bene dal punto di vista degli ascolti. Infatti, nelle ultime settimane le puntate della soap opera turca che vedono protagonisti Eda Yildiz e Serkan Bolat hanno ricevuto un consenso sempre più basso.

Per questo motivo, nel mese di dicembre i vertici Mediaset potrebbero attuare un nuovo cambio di palinsesto. Andiamo a vedere nello specifico di cosa si tratta.

La colpa del crollo è dovuta alla programmazione stramba?

Nello specifico, i dati Auditel registrati da Love is in the Air non sembrano essere più positivi rispetto a quelli registrati la scorsa estate. La serie tv con interpreti Hande Erçel e Kerem Bürsin, nel corso delle ultime settimane, si aggira su una media che va tra il 14 e il 15% di share, perdendo più di 3/4 punti percentuali rispetto al daytime della sesta edizione del Grande Fratello Vip che ne precede la messa in onda sulla rete ammiraglia Mediaset.

Il dato preoccupate, però, è giunto lo scorso sabato pomeriggio, quando la puntata della serie tv turca in onda dopo Scene da un Matrimonio condotto da Anna Tatangelo, si è fermato ad una media del 13%. Il motivo di questo calo potrebbe essere legato alla programmazione inadatta alla soap.

Love is in the Air cambia orario a dicembre? L’ipotesi

A fine novembre terminerà la prima stagione di Love is in the Air e la seconda è già stata acquistata da Mediaset. Quindi le puntate del sequel, potrebbero tornare ad avere la durata di un’ora, dato che per alcune settimane, non andranno in onda dei programmi di successo.

Con molta probabilità, con lo scopo di risollevare le sorti della serie tv turca, da metà dicembre venga trasmessa alle 14:45 dal lunedì in cui inizierà la pausa natalizia di Uomini e Donne. Oppure che venga posizionata dalle 16:55 alle 18:40 circa. In questo modo il gran finale potrebbe arrivare già a fine gennaio 2022.