Lorella Cuccarini torna in prima serata con Pippo Baudo? Il retroscena

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini potrebbe condurre un programma in prima serata con Pippo Baudo dopo l’addio a La Vita in Diretta

Ne hanno praticamente parlato tutti e la comunicazione ora è arrivata alla diretta interessata: Lorella Cuccarini non verrà confermata a La Vita in Diretta. Dopo appena un anno di (brillante) operato, la conduttrice e showgirl lascia il contenitore pomeridiano di Rai Uno, in onda ogni giorno da lunedì al venerdì nella fascia pomeridiana. Giovedì scorso il direttore della rete ammiraglia Stefano Coletta l’ha incontrata a Roma per annunciarle ufficialmente la mancata riconferma al timone e per avanzarle nuove proposte lavorative.

A dispetto delle voci iniziali, riporta il noto portale Tv Blog, de La Vita in Diretta se ne occuperà in solitaria Alberto Matano, senza alcuna presenza femminile accanto. Durante le scorse settimane sono trapelate varie candidature di colleghe in trattativa con Viale Mazzini. Eppure, stavolta sarà soltanto affare di Matano, che non avrà più Lorella Cuccarini a “ronzargli intorno”. L’opportunità di agire in autonomia è stata presa su pressioni dell’ex anchorman del Tg1? Che il suo “ego sfrenato” e il suo “maschilismo” abbiano inciso in qualche modo?

Fantastico 2.0: adattamento ai giorni nostri

Inviata la lettera polemica all’intera squadra de La Vita in Diretta, Lorella Cuccarini guarda però già oltre. Difatti, secondo le indiscrezioni raccolte da Blogo, la attenderebbero alcune prima serate all’insegna di show di varietà.

Tra queste potrebbe trovare posto un suggestivo progetto in cui avrebbe la possibilità di collaborare nuovamente con il suo mentore, Pippo Baudo, in una sorta di versione 2.0 di Fantastico, la storica trasmissione nel quale la romana ottenne fama e popolarità nel 1985. Proprio Baudo è recentemente accorso in sua difesa, bocciando l’eventuale addio a La Vita in Diretta per questioni politiche.

Lorella Cuccarini: alla porta bussa La7

Al momento, comunque, si tratterebbero di progetti in fase embrionale. Il palinsesto autunnale di Rai Uno, che verrà annunciato nel mese di luglio, appare un po’ in ritardo. La Cuccarini dovrà dare una risposta nei prossimi giorni.

Intanto, alla sua porta avrebbe bussato La7, la rete di Urbano Cairo, che la inserirebbe molto volentieri nel suo gruppo di talent. In tempi recenti (nel 2019), lo ricordiamo, Lorella ha presentato lo speciale di prima serata Linea Verde Grand Tour; e Nemicatissima, show evento di due puntate con la collega e rivale Heather Parisi.