Letizia Ortiz premiata per il suo impegno contro la violenza di genere

Felipe VI e Letizia Ortiz
Felipe VI e Letizia Ortiz

Letizia Ortiz premiata per il suo impegno contro la violenza di genere. Così è stato deciso dal ‘consiglio della Magistratura’

Letizia Ortiz premiata per il suo impegno contro la violenza di genere. Così ha deciso il ‘consiglio della Magistratura’. La regina di Spagna Letizia Ortiz accompagnata da suo marito Felipe sarà premiata per il suo impegno contro la violenza di genere. La cerimonia si svolgerà presso il consiglio della Magistratura. Ecco i dettagli. Impegnata da sempre nella lotta contro i maltrattamenti sulle donne la moglie di Felipe, Letizia Ortiz di Spagna, il 26 novembre riceverà un premio per le attività svolte  a favore delle donne. E’ la prima volta che sua maestà riceve un premio, di solito Letizia come altre reali fa l’opposto, ma questa volta tocca a lei.

Letizia Ortiz, da anni è una donna che segue e sostiene le donne fra le sue tante attività, la definiscono infatti la regina instancabile. La sua agenda infatti è sempre piena di impegni, fra il suo ruolo come ambasciatrice della Fao e altre attività come le malattie rare, la lotta contro il cancro, Letizia Ortiz è una reale che ama lavorare e rendersi utile  Il premio che la moglie di Felipe riceverà domani durante la la XV edizione dell’Osservatorio contro la violenza domestica e di genere intende riconoscere alla moglie di Felipe VI il lavoro svolto per il suo sostegno al patto di stato contro la violenza sulle donne, in particolare tutte quelle che si trovano in una situazione difficile e di vulnerabilità, giovani o meno giovani e provenienti da tutte le aree della Spagna anche quelle che vivono nelle zone rurali.

Letizia Ortiz, sarà accompagnata alla cerimonia da suo marito Felipe VI, ma è la prima volta in questi anni prima da principessa ora da regina che La Ortiz riceve un premio. In passato fu premiata per il suo lavoro, come migliore giornalista di età inferiore ai 30 anni.