Leon Cino: “Ecco com’è diventato l’ex scuola ‘Amici'”. Il famoso ballerino è cambiato tantissimo. Al posto del ragazzo c’è un uomo
Leon Cino: “Ecco com’è diventato l’ex scuola ‘Amici'”. Il famoso ballerino è cambiato tantissimo. Al posto del ragazzo c’è un uomo. Il ballerino di origini albanesi, come la sua collega Ambeta Toromani, ha frequentato l’Accademia Nazionale di Danza dal 1993 al 1996. Nonostante la sua giovane età, in quegli stessi anni, è stato ospite al Festival della Penisola Balcanica e in diverse trasmissioni televisive albanesi. Nel 1997 si è trasferito con la famiglia a Milano, in cui dopo aver frequentato la scuola di danza del Teatro Carcano, viene ammesso alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala ottenendo tre prestigiose borse di studio. Ha partecipato alle selezioni del 2003. Dopo essere stato selezionato è arrivato fino alla fine del percorso aggiudicandosi anche la vittoria. Leon Cino è stato, infatti, uno dei pochi ballerini a vincere la storica trasmissione di Maria De Filippi.
Leon Cino durante quell’edizione era diventato famosissimo ed aveva anche accesso il gossip. Non è ricordato solo per la bravura e la tecnica impeccabile, ma anche per le vicende amorose che avevano interessato il pubblico. In molti ricorderanno la sua relazione con Samantha Fantauzzi all’interno del programma.
Leon Cino oggi continua a ballare ed ha anche fondato la sua scuola di danza: la Leon Cino DAS. Nel 2016, inoltre, ha fondato la Trinacria Dance Company, presso cui fa il coreografo e ballerino. Il rapporto di Leon Cino con la televisione, però, non è finito qui e in qualche rara occasione è tornato ad ‘Amici’ come ballerino. I fan ne sono stati davvero contenti, e hanno chiesto di rivederlo più spesso. Sono comunque passati molti anni dal 2003, quando giovanissimo varcò il palco di Amici. Fisicamente e nel viso è cambiato molto: al posto del ragazzo c’è un uomo, che conserva, però, la bravura e la tecnica. Per quel che si è visto durante i rari ritorni in tv, sembra che il talento sia rimasto invariato. Ecco una sua foto recente.