Dopo il boom di ascolti della fortunata serie televisiva creata da Rai Fiction, “L’amica geniale” tratta dal romanzo di Elena Ferrante e in onda su Rai Uno, tanta è l’attesa per la seconda puntata che verrà trasmessa martedì 4 dicembre prossimo. La storia di Lenù e Lila ha saputo catturare, infatti, l’interesse di una grande fetta di pubblico, già ansiosa di scoprire cosa succederà alle due inseparabili amiche. Ben 7 milioni di telespettatori hanno accolto il fenomeno televisivo della nuova stagione delle fiction Rai.
Anticipazioni della seconda serata de: L’amica geniale
Nel primo episodio della prima puntata intitolata La metamorfosi, Il Rione cambierà completamente volto. La morte di Don Achille esalterà la ribalta della famiglia Solara che prenderà il controllo dell’intero quartiere. Lenù e Lila vivranno i tipici innamoramenti adolescenziali. La prima dopo il suo arrivo alle scuole medie vedrà progressivamente peggiorare i suoi voti, mentre la seconda invece lascerà definitivamente gli studi per cominciare a lavorare presso il calzaturificio appartenente al padre. Elena cercherà di chiedere aiuto a Lila, però si renderà conto che la ragazza è molto impegnata, ma nonostante tutto la giovane troverà il modo di sostenere la sua amica del cuore. Lila farà in modo di farsi notare dal maestro Ferrario per la sua passione per la lettura e per questo verrà premiata.
Anticipazioni secondo episodio
Il secondo episodio della seconda puntata intitolato La Smarginatura, Elena inizierà il ginnasio eccellendo nella carriera scolastica, Lila invece con la sua bellezza attirerà gli sguardi di molti ragazzi del Rione. Proprio Marcello Solara cercherà le attenzioni di Lila , ma lei lo respingerà in favore di Stefano, il figlio del defunto Don Achille che vorrà prendere le distanze dallo stesso stile di vita del padre. Elena si fidanzerà con Gino, pur avendo nel cuore Nino.