La Vita in Diretta estate, chi potrebbe sostituire Matano? Non è Strabioli

La Vita in Diretta
La Vita in Diretta

Pietro Strobioli non è l’unico candidato a sostituire Alberto Matano alla conduzione di La Vita in Diretta nel format estivo

Ormai la stagione estiva è alle porte e se di norma nei palinsesti si registra una sostanziale pausa, quest’anno la musica potrebbe decisamente cambiare. Dopo il lungo stop della normale programmazione, a causa dei provvedimenti presi dal Governo italiano contro il contagio da Coronavirus, i vertici di Viale Mazzini preparano La Vita in Diretta estate.

Per quanto lo riguarda sono uscite varie indiscrezioni su chi ne assumerà la guida. Tra i tanti nomi circolati è recentemente emersa forse la candidata più appetibile, ovvero Ambra Angiolini. Il Concertone del 1° maggio ha segnato il suo rientro in scena e oggi l’attrice e presentatrice sta vagliando con il direttore della rete ammiraglia, Stefano Coletta, progetti inediti.

La partner femminile

Sicuramente Alberto Matano e Lorella Cuccarini lasceranno il posto a dei colleghi. Mentre il futuro professionale della coppia resta ancora in dubbio, la curiosità verte innanzitutto su La Vita in Diretta estate. Come vi abbiamo raccontato ieri gli indiziati principali appaiono essere Laura Chimenti e Pietro Strabioli. Adesso nuovi pretendenti si inseriscono nella ristretta lista. Durante le ultime ore TvBlog, noto portale di spettacolo, ha indicato il giornalista Marcello Masi, volto di Linea Verde Life, come il successore ideale.

Sempre stando ai rumors raccolti da Blogo, Marcello Masi sarà timone dell’edizione estiva 2020 de La Vita in Diretta quasi sicuramente con un volto femminile. E non sarebbe Laura Chimenti, bensì l’attuale padrona di casa di Linea Verde, ovvero Ingrid Muccitelli, già alla guida del rotocalco nella versione estiva di tre anni, in coppia con Gianluca Semprini.

La Vita in Diretta: si profila una collaborazione inedita

Insomma, sono Marcello Masi e Ingrid Muccitelli i nomi in pole per il contenitore pomeridiano del primo canale della tv di Stato. Se l’indiscrezione lanciata da TvBlog venisse confermata, i due conduttori di Linea Verde avvierebbero una collaborazione per la prima volta.

Difatti, a Linea Verde lavorano in separate sedi: Marcello Masi cura Life, la versione del sabato con Daniele Ferolla, mentre Ingrid Muccitelli si occupa dell’edizione domenicale con Beppe Convertini e il cuoco Peppone. In questo periodo i vertici dirigenziali dell’azienda pubblica stanno plausibilmente setacciando nel novero dei professionisti già appartenenti alla loro squadra.