La Regina Elisabetta non è pronta per abdicare: Carlo sempre principe mai re!

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta

Il gossip reale inglese conferma ancora una volta che la Regina Elisabetta all’alba dei sui 95 anni non è ancora pronta ad abdicare, di conseguenza il Principe Carlo continuerà a restare tale e non potrà ancora sedere sul trono inglese e diventare re. Eppure in questi giorni è stato insinuato che al compimento dei suoi 95 anni la Regina Elisabetta avrebbe lasciato il trono ritirandosi a vita privata come ha fatto il marito per lasciare il potere proprio al figlio, ma a quanto pare la notizia non sarebbe stata confermata anzi l’ufficio stampa di Carlo ha negato con decisione le presunte intenzioni della consolidata reggente: “Non c’è nessun cambiamento in programma in base all’età, che siano i 95 anni o altro”. 

View this post on Instagram

Her Majesty The Queen hosted a reception to welcome Heads of State and Government of @nato countries to Buckingham Palace this evening. NATO leaders are in London to attend the NATO Leaders’ Meeting 2019. The Queen was joined by The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall as they greeted Heads of State and Government, and their spouses or partners, in the Music Room of Buckingham Palace before hosting a small reception in the Green Drawing Room. The Princess Royal, The Duchess of Cambridge and The Duke and Duchess of Gloucester also welcomed NATO leaders, members of the delegations and NATO staff in the Picture Gallery. See our previous post to find out more about NATO and watch some footage from the archives 🎥

A post shared by The Royal Family (@theroyalfamily) on

La Regina Elisabetta, trono indiscutibile e longevo

Indiscutibile e decisamente longevo il trono della Regina Elisabetta che regna dal 1952, i sospetti di una sua abdicazione circolano da tempo, ma non sono mai stati confermati. Gli esperti di corte hanno tuttavia rivelato che la Regina non ha mai detto di voler abdicare, ma che avrebbe ridotto gli impegni ufficiali delegandoli ai figli, in particolare a Carlo, ma anche ai nipoti Kate e William considerati dalla reggente dei perfetti rappresentanti della Corona nel mondo e anche molto amati anche dai sudditi inglesi. C’è da dire che nonostante la volontà della Regina Elisabetta di ridurre i suoi impegni pubblici nell’ultimo anno è stata impegnata in più di 250 appuntamenti ufficiali in Inghilterra ma anche nel mondo: non male per una giovane 95enne!