La Prova del Cuoco, rivelazione a sorpresa: “Continueremo fino a…”

La Prova del Cuoco
La Prova del Cuoco

La Prova del Cuoco andrà avanti per tutto giugno

Giovedì 28 maggio 2020 Rai Uno ha trasmesso la quarta puntata settimanale de La Prova del Cuoco, tornato in onda dopo una lunghissima pausa, dato lo scoppio dell’emergenza sanitaria da Coronavirus e i successivi provvedimenti presi dal Governo italiano. Ad aprire i convenevoli, come sempre, la padrona di casa Elisa Isoardi, che, compiuto l’ingresso in studio, ha riservato subito una bellissima notizia per i numerosi ammiratori suoi e del programma.

Terranno loro compagnia lungo l’intero mese di giugno, sono sempre in tanti e loro andranno avanti pure il mese prossimo. Dopo tante indiscrezioni negative sul futuro de La Prova del Cuoco, qualcosa di buono la Isoardi ha da comunicarcelo. Del resto, l’ex compagna di Matteo Salvini aveva dichiarato di ignorare i pettegolezzi e il desiderio della rete di proseguire gli impegni. Promesse mantenute. Difatti, il cooking show terrà banco un altro mese ancora sul primo canale del servizio radiotelevisivo pubblico.

Prodotti mai utilizzati

Visibilmente emozionata e contenta per l’attestato di fiducia dei vertici di Viale Mazzini e, in particolare, di Stefano Coletta, il direttore della rete ammiraglia, Elisa Isoardi ha dunque dato il buongiorno a Claudio Lippi, la sua fedele spalla.

Sempre nelle prime battute dell’appuntamento con La Prova del Cuoco di giovedì 28 maggio 2020 la donna ha detto di essere pronta. È mezzogiorno e loro ci sono. È bello il format in questo periodo, perché hanno parecchi prodotti nuovi, mai utilizzati. Lo faranno prossimamente visto che rimarranno in onda nelle settimane a venire.

La Prova del Cuoco: l’abbraccio del mercoledì

Poi Elisa ha ringraziato i telespettatori. Lei e zio Claudio (come ama chiamarlo) hanno sentito l’abbraccio nella giornata di mercoledì. Sono in tanti, sempre di più. La trasmissione è stata, infatti, seguita da quasi 1 milione e 300 mila persone, con uno share che ha sfiorato l’11 per cento. Una bella soddisfazione nei confronti di tutti coloro che non hanno mai dato segno di gradimento.

Intanto Elisa e Claudio festeggiano il positivo riscontro ottenuto da La Prova del Cuoco, all’oscuro dei futuri piani in serbo dalla tv di Stato. Come vi abbiamo riportato in più e più occasioni, circolano sul web alcune indiscrezioni attinenti alla possibile chiusura definitiva; con lo spazio affidato a un programma di cucina inedito che Antonella Clerici guiderebbe dagli studi Rai di Torino o persino da casa sua, in provincia di Alessandria. Ad ogni modo la decisione ufficiale dei piani alti sarà ufficiale solamente nel momento in cui verranno svelati i palinsesti 2020/2021.