La Prova del Cuoco, Elisa Isoardi felicissima: “Una cosa straordinaria”

Elisa Isoardi
Elisa Isoardi

Elisa Isoardi ufficializza la continuazione de La Prova del Cuoco fino alla fine di giugno

Per il primo appuntamento settimanale con La Prova del Cuoco la padrona di casa Elisa Isoardi ha annunciato davanti alle telecamere quanto già si mormorava da un po’. Essere ancora in onda il primo di giugno è qualcosa di straordinario nel caso del cooking show – ha dichiarato l’ex del leader leghista Matteo Salvini -: andranno avanti tenendo compagnia ai telespettatori lungo l’intero mese. Sono felici di essere in loro compagnia.

Il format di Elisa Isoardi, infatti, sarà eccezionalmente proposto fino alla fine del mese di giugno, fino a estate inoltrata, avendo subito notevoli slittamenti nella programmazione a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Interrogato in proposito dalla bella cuneese, Claudio Lippi si è detto felicissimo di poter rimanere in video.

Claudio Lippi instancabile

Forse preso da un momento di euforia (o forse no), Lippi ha ammesso che avrebbe proseguito con nonchalance tutto agosto. Inoltre, cosa già svelata dalla presentatrice in precedenti sedi, La Prova del Cuoco avrà a disposizione nelle prossime puntate una serie di prodotti che di solito maturano troppo in ritardo e dunque il pubblico avrà la fortuna di conoscere tante nuove ricette.

Subito dopo aver ufficializzato la permanenza in onda del programma sulla rete ammiraglia del servizio pubblico fino al termine di giugno, Elisa Isoardi ha tenuto a ringraziare il collega Marco Liorni per averle passato la linea. Lo hanno visto al posto di Eleonora Daniele (il volto di Storie Italiane si è fermato essendo diventata mamma per la prima volta). E gli hanno dato il benvenuto.

Elisa Isoardi: saluto a Marco Liorni ed Eleonora Daniele

Lo Zio Claudio ha immediatamente colto la palla al balzo per inserirsi con la sua pungente e mai scontata ironia. Un aspetto positivo c’è: presumibilmente Liorni non rimarrà “incinto” da qui alla puntata finale di Italia Sì. Almeno un po’ occorre tenerselo, ha detto il quasi 75enne (li compirà mercoledì 3 giugno). Ovviamente, nello studio de La Prova del Cuoco sono partite le risate.

Riguardo alle prospettive future della trasmissione del mezzogiorno, Elisa Isoardi ha spiegato di incrociare le dita. Il presente invece è certo: andranno avanti per tutto giugno. Nella puntata di lunedì la conduttrice ha desiderato dare una calorosa accoglienza, nella fascia appena precedente, a Marco Liorni e salutare Eleonora Daniele. A lei dedica un grande abbraccio. Ora è con la sua primogenita Carlotta a casa – ha affermato -, a godersi giustamente questo momento unico nella vita di una donna.