La Litizzetto spiega: “Tutto finisce quando perdi la stima”

Luciana Littizzetto
Luciana Litizzetto

La Litizzetto spiega: “Tutto finisce quando perdi la stima”.

Intervista.

La Litizzetto spiega: “Tutto finisce quando perdi la stima”. Intervistata da Il Corriere della Sera, la comica ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Sguardo intimo e non solo sui sentimenti.

Parole forti.

Ecco le parole.

“Scrivo sui giornali e pubblici libri, recito in film e in commedie, frequento giurie, faccio cabaret, presento in radio e televisione. Colpa mia se non mi sento mai stanca di me? E dire che non sfuggo a nessuna proposta seria di impegno sociale e benefico. Ecco, non canto: per non far troppo ridere. Comunque sia chiaro che ho provato anche a fare la cantante, ci mancherebbe”.

“Tutti facciamo i conti con la disillusione e non riguarda solo gli uomini, ma anche gli amici. Pensavi di avere un rapporto di lealtà e scopri che non è così. Io pretendo il dissenso leale”.

Tutto finisce quando perdi la stima: se guardi quella persona e capisci che non è quella che pensavi, forse davvero non c’è più speranza”.

Noi che facciamo questo mestiere ci portiamo dietro un gran bisogno di normalità, ma dall’altra parte siamo persone ingombranti. Un uomo insicuro non ce la fa a starci vicino. E comunque ripeto: alla mia età è una botta di fortuna innamorarsi”.