La Famiglia Reale inglese. Ma quanto è ricca? Cifre da capogiro. Scopriamo le ricchezze della Regina Elisabetta e Kate Middleton
La Famiglia Reale inglese, è logicamente una delle più ricche del mondo. Sono stati svelati i patrimoni personali sia della Regina Elisabetta che di Kate Middleton. Andiamoli a scoprire nel dettaglio. Si tratta di cifre da capogiro. Molto spesso si ci è sicuramente chiesti: “Ma quanto è ricca la Royal Family?” “Quanto possiede Carlo, La Regina Elisabetta e Kate Middleton?” A svelare nel dettaglio le cifre è un libro pubblicato di recente, che svela chi è la più ricca del Reame. Si tratta del libro What Do You Do? What The Royal Family Don’t Want You To Know, scritto da Norman Baker, ex politico inglese.
La Famiglia Reale inglese, base tutte le sue ricchezze sulla Regina Elisabetta. La Sovrana è vista come un “custode” di tutte le ricchezze materiali, quali castelli, gioielli e opere d’arte, che appartengono di fatto al Regno Unito. Con 1,6 miliardi di sterline. Anche Kate Middleton, però, ha un bel patrimonio. Non è paragonabile a quello di Sua Maestà, ma di certo non è esiguo. La moglie di William si piazza all’ottavo posto nella classifica di Baker. Norman Baker ha voluto inserire all’interno della Famiglia Reale inglese anche Kate Middleton, che, però, di fatto non guadagna nulla. Mentre William e Harry, infatti, ricevono attivamente delle entrate, lei ne è esclusa e non percepisce nulla né dai contribuenti, né dagli investimenti della Famiglia Reale. Eppure si stima che abbia un patrimonio pari a 8 milioni di sterline.
La Famiglia Reale inglese, escluderebbe quindi Kate Middleton da possibile detentrice di patrimonio. Su di lei l’ex politico scrive: “Le sue finanze sono impenetrabili, ma sono indiscutibilmente gonfiate da ciò che le viene dato gratis“. Il patrimonio della moglie di William, dunque, è formato da regali, come l’auto e lo chalet in montagna, nonché la splendida villa sull’Isola di Mustique nei Caraibi.