Kendall Jenner ha sempre avuto grattacapi con l’acne. Spesso questo problema è stato oggetto di chiacchiere e critiche. Ma l’imprenditrice certo non si lascia provocare, ma approfitta per raccontare la sua storia e connettersi con i fan che soffrono degli stessi problemi di pelle. Da tempo infatti la modella ha deciso di aprire un dialogo intorno alla “skin positivity”. In un’intervista a Teen Vogue, Kendall ha dichiarato di non farsi più prendere da ansia o malumore quando l’acne si riacutizza, ma l’affronta con una dose extra di positività: si sveglia la mattina, si guarda allo specchio e dice 5 cose positive su di sé.
“Ogni mattina faccio questa cosa in cui dico cinque parole positive su di me che non hanno nulla a che fare con nessun altro. Mi fa sempre sentire meglio. A volte devi solo guardarti allo specchio e parlare con te stesso, per banale che possa sembra, ti solleva davvero” ha rivelato. Poi ha precisato: “Ad esempio, se dici ‘Sono troppo gentile, o sono una persona davvero simpatica’, ciò ha a che fare con altre persone. Quindi prova a trovare cose che ami di te stesso, che sono fantastiche, ma che non hanno nulla a che fare con nessun altro”.
L’energia positiva è per Kendall il modo migliore per ridimensionare l’acne: “So di essermi ritrovata in giorni in cui avevo riacutizzazioni piuttosto brutte, allora ho cercato di dimenticarmene e mi comportavo quasi come se l’acne non ci fosse. Anche se, ovviamente, sapevo che c’era, e tutti intorno a me lo sapevano. Se ci metti questo tipo di energia, il problema si ridimensiona. Quando invece ti preoccupi troppo, allora tutti iniziano a guardarla.”