‘Joker’ di Joaquin Phoenix è un successo. In poco tempo ha incassato oltre 700 milioni in tutto il mondo e nessuno. Tutti parlano di questo film e dell’interpretazione magistrale di Phoenix. Già si parla di Oscar. Ma c’è qualcuno che non è affatto contento del successo della pellicola. Parliamo dell’attore Jared Leto. Secondo quanto riferito da THR, Leto, che ha interpretato Joker in ‘Suicide Squad’, cercò di sabotare il film con Todd Phillips nella fase di pre-produzione.
Le fonti di The Hollywood Reporter, dichiarano che Jared si era detto “alienato e sconvolto” per il via libera al film da parte di Warner Bros. Fece perfino pressioni per fermarne la produzione: “Quando l’attore premio Oscar è venuto a conoscenza del progetto di Todd Phillips, non solo si è lamentato amaramente con i suoi agenti, che rappresentano anche Phillips, ma ha chiesto al suo direttore musicale, Irving Azoff, di chiamare il capo della casa di produzione Warner. L’idea era di convincere Warner a uccidere il film di Phillips ”, si legge nell’articolo.
Pare inoltre che la Warner non si mostrò mai soddisfatta dalla sua interpretazione di Leto in ‘Suicide Squad’. Il regista David Ayer nel montaggio finale fece infatti comparite il suo Joker solo per 10 minuti. Durante la promozione della pellicola, Jared che era stato presentato come uno dei personaggi principali, aveva raccontato ai media di quante riprese del suo Joker fossero state tagliate. Jared Leto inoltre non comparirà come Joker in ‘Birds of Prey’, spin-off con Harley Quinn – la del Joker – protagonista, o nel prossimo ‘Suicide Squad’.