Io e Te, colpo di scena: ritorna in onda? Le ultime

Pierluigi Diaco
Pierluigi Diaco

Io e Te di Pierluigi Diaco potrebbe non aver sparato le sue ultime cartucce. Il componente della squadra di lavoro trovato positivo al Coronavirus ha ricevuto esito contrario nel secondo test

Sembra quasi di essere entrati in qualche fiction (ma guai a citare Daydreamer – Le ali del sogno, che lo ha ‘massacrato’ negli ascolti!). Se durante la giornata di domenica 30 agosto 2020, il programma Io e Te di Pierliuigi Diaco aveva fatto il giro dei giornali e dei siti per la sospensione, dopo che una persona della squadra di lavoro era risultata positiva al Covid-19, adesso arriva il colpo di scena. Sembrerebbe infatti ci siano concrete possibilità affinché il talk del primo pomeriggio di Rai Uno finisca col ritornare in onda.

Sull’esito del tampone effettuato al collaboratore di Io e Te si sarebbe registrata una sorpresa, che ha colto tutti quanti impreparati. Il portale Tv Blog, nel dettaglio, ha comunicato in anteprima l’esito negativo di un secondo tampone fatto alla persone in questione. Nel pezzo scritto a riguardo, si legge che la persona oggetto dei controlli, risultata positiva, si è sottoposta al secondo tampone, ottenendo il ‘verdetto’ opposto, negativo.

Quadro ribaltato

Dunque, mentre domenica 30 agosto erano uscite le comunicazioni in merito alla sospensione di Io e Te, dopo che un membro della squadra di lavoro di Pierluigi Diaco era risultato positivo al Covid-19, ora, in base agli ultimi rumor, la persona in questione è risultata negativa ad un secondo tampone. Il test è stato probabilmente eseguito per puro scrupolo. Ci si sarebbe aspettati la conferma dei primi risultati e invece le cose sono cambiate.

Quale destino attende perciò lo show del pomeriggio di Rai Uno, in onda dal lunedì al venerdì? Pigi avrà l’opportunità di riprendere la guida di Io e Te? Sempre stando ai pettegolezzi riportati da Blogo la Rai sembra stia valutando proprio in queste ore i provvedimenti da prendere. Se far ripartire il programma per queste ultime puntate o se lasciare al suo posto La Vita in Diretta Estate. Il talk si sarebbe dovuto concludere venerdì 4 settembre.

Io e Te o La Vita in Diretta Estate? Vertici Rai chiamati ad una scelta

In attesa di conoscere la scelta assunta dai vertici della tv di Stato su Pierluigi Diaco ed il suo format, il giornalista e presentatore è stata ospite di Marcello Masi e Andrea Delogu a La Vita in Diretta Estate, raddoppiato nella durata.

Ebbene, in tale occasione aveva sottolineato l’addio all’amata creatura e invece potrebbe essersi arreso troppo in fretta.