Imma Tataranni: il sostituto procuratore della Procura di Matera continuerà le sue avventure in tv. E’ già in scrittura la seconda stagione
Imma Tataranni è stato un successo – forse inatteso – della Rai. La fiction, andata in onda la domenica sera, ha infatti registrato una media di cinque milioni di spettatori a puntata.
Numeri incredibili che hanno convinto la Rai a puntare sulla seconda stagione. Imma Tataranni, il Sostituto Procuratore della Procura di Matera, quindi, sarà di nuovo protagonista su Rai 1, probabilmente verso la fine del 2020 o inizio 2021.
E’ Tv Sorrisi e Canzoni a svelarlo. Mariolina Venezia, la scrittrice, è già al lavoro ed alla rivista ha così raccontato. La Imma dei miei romanzi è una donna bassa, tracagnotta, con la quinta di reggiseno, indossa abiti leopardati e tacchi altissimi. L’attrice Vanessa Scalera ha caratteristiche fisiche diverse, ma è riuscita a rendere bene la sua essenza”.
“È un personaggio che ‘buca lo schermo’. Non posso anticipare nulla sul futuro della Tataranni. Chiaramente tutte le storie avranno un loro sviluppo”, ha poi continuato.
Entusiasta anche Vanessa Scalera, la protagonista che regala il volto ad Imma Tataranni. “È un progetto nel quale ho creduto sin dall’inizio e che mi affascina molto. Resta una sfida molto stimolante dal punto di vista professionale”, le sue dichiarazioni.
Ora non resta che attendere le date ufficiali della programmazione della seconda stagione; intanto, in libreria, c’è già il nuovo libro della Venezia che si intitola “La via del riscatto”.
Giovanni Spinazzola