Il principe Harry prende posizione per proteggere la moglie Meghan Markle Fa discutere il fatto legato al principe Harry prende posizione per proteggere la moglie Meghan Markle. Il 35enne ha annunciato che stava intraprendendo un'azione legale contro i tabloid britannici.
Il principe Harry prende posizione per proteggere la moglie Meghan Markle
Fa discutere il fatto legato al principe Harry prende posizione per proteggere la moglie Meghan Markle.
Il 35enne ha annunciato che stava intraprendendo un’azione legale contro i tabloid britannici.
Harry ha parlato di come l’attenzione negativa della stampa abbia danneggiato la loro famiglia nel nuovo documentario Harry & Meghan: An African Journey, che ha debuttato nel Regno Unito su Domenica.
“Vede il dolore di sua moglie e gli attacchi che lei affronta e vuole provare a risolverlo”, una fonte vicina alla famiglia reale racconta così.
La sfiducia nei media da parte del principe Harry risale alla morte di sua madre, la principessa Diana, avvenuta nel 1997, incessantemente perseguitata dai paparazzi.
“Senti, parte di questo lavoro e parte di qualsiasi lavoro, come tutti, significa mettere una faccia coraggiosa e porgere l’altra guancia a molte cose.
Ma ancora una volta, per me e per mia moglie, ci sono molte cose che fanno male, specialmente quando la maggior parte è falsa “, ha detto a Tom Bradby di ITV nel documentario.
Il principe Harry prende posizione per proteggere la moglie Meghan Markle
“Ma tutto ciò che dobbiamo fare è concentrarci sull’essere reali, concentrarci sull’essere le persone che siamo e difendere ciò in cui crediamo.
Non sarò vittima di bullismo nel giocare a un gioco che ha ucciso mia mamma”, ha aggiunto, riferendosi al 1997 morte della principessa Diana.
Dice l’amica della principessa Diana: “C’è un elemento sulla stampa radicato come nemico. Sta cercando di proteggerli tutti. Sta facendo quello che può. ”
Nel documentario, Harry ha anche parlato delle pressioni del suo ruolo reale e di come la memoria di sua madre fosse in prima linea nella sua mente durante il tour in Africa.
“Penso di far parte di questa famiglia – in questo ruolo, in questo lavoro – ogni volta che vedo una macchina fotografica, ogni volta che sento un clic, ogni volta che vedo un flash.
Tutto mi riporta subito indietro”, ha detto Harry , aggiungendo che è una “ferita sempre aperta”.
Harry continuò, “A questo proposito, è il peggior promemoria in assoluto”
“Essere qui ora 22 anni dopo, cercando di finire ciò che lei ha iniziato, sarà incredibilmente emozionante. Ma tutto ciò che faccio mi ricorda di lei “.
. “Ma come ho detto – con il ruolo, con il lavoro e il tipo di pressioni che ne derivano – mi viene in mente solo la parte negativa.”