Il nuovo film di Cate Blanchett presto nelle sale cinematografiche…..

Il prossimo 13 Dicembre sarà presto nelle sale cinematografiche di tutto il paese, il nuovo ed entusiasmante film di Cate Blanchett. Il lungometraggio si chiama” Che fine ha fatto Bernadette?” ed è ispirato al romanzo di Maria Semple, che debuttò nel lontano 2012 con discreto successo. In quella occasione, proprio il ” New York Times” lo annoverò come uno dei bestsellers del periodo.

La pellicola di Richard Linklater e prodotta con Eagle Pictures  e Leone Film Group è un ‘esempio di introspezione e riflessione. E non è improbabile, che quella faccetta “indisponente e spocchiosa” della protagonista Bernadette Fox, magistralmente interpretata da Cate Blanchett non nasconda, anche un film natalizio dopo tutto. Una bella storia, che parla della profondità dell’essere tanto per cambiare, senza soffermarsi per forza alle apparenze.

Che fine ha fatto Bernadette? Con Cate Blanchett. La trama…….

La trama del film è davvero un’apoteosi di vita quasi non quotidiana. Narra la storia di una leggenda del mondo dell’architettura appunto Bernadette Fox. Ad un certo punto della sua esistenza e senza nessun motivo apparente la donna ( Cate  Blanchett) si ritira da Los Angeles, dove conduce una vita quasi dorata, per rifugiarsi a Seattle , con marito e figlia.

Lì vive un’esistenza vuota e triste dove odia tutti ed è insopportabile a tutti quelli, che la incontrano. A salvarsi, almeno in parte dalla sua totale anaffettività sono la figlia Bee ( Emma Nelson) e il marito (Billy Crudup) ricercatore Microsoft.

Ma quando ormai la depressione con tendenze suicide di Bernadette diventa un fatto davvero evidente, una psicologa è pronta ad aiutarla. La figlia Bee le chiede di accompagnarla in un viaggio avventuroso verso l’Antartide come premio della sua pagella perfetta.

La donna orma sull’orlo di una crisi di nervi accetta per amore. E proprio in questa grande avventura, che scopre finalmente la vera se stessa. Una pellicola per tutti.