Ida Platano su Riccardo: “Non posso continuare così”

Ida Platano e Riccardo Guarnieri
Ida Platano e Riccardo Guarnieri

Ida Platano conferma le voci di crisi con Riccardo Guarnieri e non esclude di tagliare definitivamente i ponti

La felicità nella coppia composta da Ida Platano e Riccardo Guarnieri appare un lontano miraggio. Nel corso dell’ultima partecipazione di entrambi in tv (quando, durante la quarantena, Gemma Galgani stava facendo la conoscenza dei suoi corteggiatori via chat), i fan avevano colto segnali poco rassicuranti.

Le indiscrezioni hanno tenuto perennemente banco e ora, attraverso il magazine ufficiale di Uomini e Donne, a svelare la verità è proprio la dama bresciana. Raccontare gli ultimi mesi sarebbe molto doloroso per Ida Platano, anche ricordare ogni dettaglio. Lei e il Guarnieri hanno trascorso insieme il lockdown.

Le certezze non date

Sono stati insieme fino a maggio. Inizialmente quando è stata ufficializzata la quarantena forzata nutriva grosse paure, ma al contempo era contenta di poter stare accanto al proprio uomo. La presenza del cavaliere le infondeva forza e le permetteva di viversi ed essere felice. Sebbene il lavoro la preoccupasse, in ottica sentimentale provava serenità.

I primi mesi di convivenza – ha proseguito Ida Platano – sono filati via lisci. Poi sono sorte le incomprensioni e le discussioni sempre legate alla mancanza di certezze datele da Riccardo. Una cosa sempre fatta presente. Nel corso della convivenza hanno scoperto delle cose fino a quel punto non conosciute del rispettivo partner. Trascorrere così tanto tempo sotto lo stesso tetto era una prima volta, con i timori derivanti da tale simbiosi e con le aspettative della Platano purtroppo deluse.

Ida Platano: speranze infrante

Sperava di potersi vivere qualcosa di differente e che tutto, da parte di Riccardo, fosse parecchio più sentito. Non sa come dirlo, ma le pareva quasi che il Guarnieri non fosse mai contento di nulla. Gli ha dato ogni cosa e pure stavolta sente di ritrovarsi a mani vuote. Non può continuare, necessita di essere felice. Non dice sia sbagliato Riccardo, tuttavia, a questo punto, gli viene da pensare parlino una lingua differente e lui non le possa dare ciò che desidera.

Si sono allontanati, forse – ha ipotizzato Ida Platano – anche per questione d’orgoglio. In ogni caso un passo avanti lei l’ha fatto, mandandogli un messaggio per poterci parlare, ma lui ha rifiutato. Hanno provato per due volte a stare insieme, ma in una storia occorre equilibrio e la loro relazione non ne ha e per sé stessa pensa sia giusto lasciare andare.