House of the Dragon episodio 6, anticipazioni

House of the Dragon 1×06, anticipazioni sesto episodio

House of the Dragon episodio 6: continua la saga dei draghi. Va in onda nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 settembre la sesta puntata dello spin-off de Il Trono di Spade, in onda su Sky Atlantic e in streaming su Now nel nostro Paese. Che cosa succede nel sesto episodio?

La storia di House of the Dragon attinge dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R. R. Martin e costituisce un prequel della serie madre. Non racconta, infatti, quello che succede dopo gli eventi del finale dell’ottava stagione.

Si compie un salto indietro di 172 anni rispetto alla nascita della principessa Daenerys per esplorare le origini della casata dei Targaryen, soffermandosi nello specifico sugli eventi che sono passati alle cronache di Westeros come “La Danza dei Draghi”. Si tratta di uno dei periodi più difficili – e sanguinosi – nella storia dei Targaryen che vide il regno spaccato dalle lotte intestine alla casa.

continua a leggere dopo la pubblicità

La serie prende il via durante il regno di Viserys I (Paddy Considine), il sovrano scelto per governare sui Sette Regni. Viserys è ben consapevole delle responsabilità che comporta la corona, e per questa ragione sa che non può lasciare che i suoi sudditi – e…