Grande Fratello Vip, Rita Dalla Chiesa opinionista? Il passo avanti

Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa si dichiara molto interessata al ruolo di opinionista del Grande Fratello Vip

Nel bene e nel male, i reality show sono lo specchio della realtà. Tirano fuori il meglio (e il peggio) delle persone, scavano a fondo nel loro intimo e raccontano storie fin lì tenute segrete. Dal Grande Fratello Vip abbiamo avuto le più recenti conferme su quanto mettersi in bella mostra nella Casa di Cinecittà possa rilanciare le carriera. Si pensi ad Adriana Volpe, oggi quotidianamente impegnata alla conduzione di Ogni Mattina su Tv8, o di Antonella Elia, reduce da un Temptation Island infuocato in coppia con Pietro Delle Piane. Stavolta la celeberrima porta rossa la varcherà forse Rita Dalla Chiesa.

In queste ultime ore l’ex del compianto Fabrizio Frizzi ha ribadito di essere affascinata da quel mondo. Intervistata da Che TV Fa, Rita ha toccato molti temi e, inaspettatamente, sono balzati pure fuori i reality. Come rivela la presentatrice, in passato ha declinato l’invito di prendere parte all’Isola dei Famosi. Nel corso della chiacchierata, ha spiegato le ragioni dietro il ‘no’.

Corteggiata per L’Isola dei Famosi

Era la seconda stagione su Canale 5, quella con Simona Ventura nel cast. Rita Dalla Chiesa ricorda come le avevano preannunciato la presenza della collega, tentando di persuaderla che insieme avrebbero potuto fare un bel gioco. Quando l’hanno chiamata stava facendo una passeggiata con il suo cane Pedro, l’ha guardato ed ha deciso di non lasciarlo.

Chi la contattò – ha proseguito la Dalla Chiesa – tentò di convincerla. Fece tre tentativi per spiegarle che la sua presenza sarebbe potuta essere importante anche per imbastire un dialogo con i giovani. Tuttavia, non se l’è sentita di rinunciare ai suoi cani e al suo nipote, seppure sia una grande amante dell’Isola, della natura, del mare e la solitudine non la terrorizzi.

Rita Dalla Chiesa: una poltrona che fa gola

Nell’intervista le è poi stato chiesto se sarebbe allettata dall’idea di affrontare, nei panni di concorrente, l’esperienza del GF Vip. Pur senza prendere una posizione netta in merito, lo ha definito sicuramente più comodo. Talvolta pensa a quanto le piacerebbe essere lì dentro ed esprimere la propria a ognuno dei co-inquilini. Ancora meno remore se le farebbe qualora le chiedessero di parteciparvi da opinionista. La intrigherebbe parecchio.

Sulla quarta edizione del GF Vip ne avrebbe avute tante da raccontare. Arrivava a parlare da sola o a spedire messaggi al capo progetto della produzione, Andrea Palazzo, con il quale sono amici. Sicuramente però – ha concluso Rita Dalla Chiesa – non la chiameranno, se lo è messa in testa. Scaramanzia? Il detto ‘mai dire mai’ resta sempre vero, soprattutto nell’ambiente dello spettacolo. Alfonso Signorini ci sorprenderà?