Giorgino fatto fuori dal Tg 1, passa a un altro programma. Alberto Matano distrutto. Cosa succede

Dopo 22 anni di carriera in Rai, Francesco Giorgino lascia il TG1. Già nel 2000 infatti era un volto affermato dello spazio d’informazione del preserale. Il giornalista era ormai diventato la colonna portante, una delle certezze insormontabili. Nonostante ciò, il 15 giugno ha condotto l’ultima sua edizione delle 20.00. Dal modo differente con cui ha deciso di salutare il pubblico, molti avevano già capito che quello sarebbe stato in realtà un addio.

Il TG 1 ha iniziato a rivoluzionare un po’ di cose. I volti storici iniziano ad essere messi da parte, ed il pubblico Rai se n’è già accorto da un po’. Francesco Giorgino, infatti, non è l’unico ad abbandonare l’edizione serale del TG1. Anche altri due volti storici infatti hanno detto addio all’edizione serale del telegiornale di Rai1. Stiamo parlando di Emma D’Aquino e Laura Chimenti. Rispetto ai motivi non si sa molto. Stando alle indiscrezioni, i tre giornalisti si sarebbero rifiutati di passare alla conduzione dell’edizione del mattino. La proposta sarebbe arrivata Da Monica Maggioni, la direttrice.

Inoltre, pare che Francesco Giorgino abbia dichiarato che la faccenda fosse anche stata discussa con il proprio avvocato. Dunque, già prima del saluto al TG1, gli animi erano tesi e la situazione…