Gennaro Lillio a un reality come inviato: “Basta fare il concorrente”

Gennaro Lillio
Gennaro Lillio

Dopo il Grande Fratello e Pechino Express, Gennaro Lillio sente di non aver chiuso il suo ciclo in televisione

Alla ribalta televisiva Gennaro Lillio è salito per via della permanenza nella Casa del Grande Fratello 16, la versione ‘Nip’ del papà di tutti i reality andata in onda negli scorsi mesi con Barbara d’Urso conduttrice. Il giovane napoletano è arrivato fino in finale, senza però salire sul gradino più alto del podio. Nonostante l’indiscutibile fascino e nonostante il flirt intrapreso con Francesca De André, durato giusto un’estate.

Il tempo necessario alla nipote del Gaber per ricredersi sull’ex Giorgio Tambellini; ‘Giorgino’ (come lo chiamavano la nonna e pure Carmelita) pareva essersi ormai bruciato le carte. Le accuse indirizzategli da Biagio d’Anelli (ultimamente intervenuto con rivelazioni scottanti su Nicola Vivarelli, il giovane corteggiatore di Gemma Galgani a Uomini e Donne) e da Fabrizia De André avevano destabilizzato Francesca. Che ha poi cambiato idea, facendo partire la sua crociata personale contro i familiari.

Piacere di proseguire la carriera in tv

Tra l’opinionista di Pomeriggio Cinque e Gennaro Lillio le cose semplicemente non hanno funzionato. Ad allontanarli personalità radicalmente diverse, anche se l’istinto polemico scorre pure nelle vene del personal trainer napoletano. Il ragazzo ha recentemente sparato a zero contro degli ex co-inquilini, ovvero Daniele Dal Moro, mentre questi saliva al trono del dating show di Maria De Filippi, e Gianmarco Onestini, molto chiacchierato dopo la partecipazione al GF spagnolo.

Astio vero oppure un tentativo di attirare l’attenzione? Chi può dirlo. Di certo Gennaro Lillio, una volta preso parte al programma di stampo survivalista Pechino Express 8 – Le Stagioni dell’Oriente, è pronto a nuove avventure televisive. Intercettato da Libero Quotidiano, spiega che gli piacerebbe proseguire la carriera in tv.

Gennaro Lillio: fare il concorrente gli sta un po’ stretto

Quale trasmissione gli piacerebbe fare? Ragioniamo sempre nel campo dei reality: L’Isola dei Famosi, che potrebbe tornare nel 2021. Mesi fa si era parlato di una nuova padrona di casa: Ilary Blasi chiamata a sostituire l’uscente Alessia Marcuzzi, buttatasi su altri progetti.

Ma Gennaro Lillio mica si accontenterebbe di entrare nel cast da semplice concorrente. Nossignore: lo lusingherebbe ricoprire il ruolo di inviato. E il desiderio già stuzzica la fantasia dei e delle fan di Lillio, accorsi in massa sui social per perorarne l’auto-candidatura. La Palapa, l’habitat dell’inviato dell’Isola, farebbe aò caso di Gennaro. Tra l’altro single. Ma lui precisa: non flirterebbe mai in Honduras con una partecipante in gara. Magari, se le piacesse qualcuna, ci sarebbe il tempo di stringere conoscenza una volta rientrati in Italia.