Francesco Renga su Ambra Angiolini: “Non abbiamo smesso di…”

Francesco Renga
Francesco Renga

Francesco Renga dichiara di essere ancora vicino ad Ambra Angiolini

E dopo le confessioni di Ambra Angiolini a Maurizio Costanzo, per la prima puntata della nuova edizione de L’Intervista (andata in onda su Canale 5 giovedì 21 maggio in seconda serata), adesso tocca all’ex marito Francesco Renga parlare.

In piena emergenza sanitaria da Coronavirus, pure il mondo della discografia cambia passo. Il cantautore bresciano rilascia Insieme: Grandi Amori, il nuovo singolo inciso durante il lockdown. Inevitabilmente, la canzone è stata ‘partorita’ pensando al surreale periodo attraversato.

Questo brano – ha esordio Francesca Renga nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera – si prefigge il compito di dispensare felicità e speranze. Tenta di restituire un senso a tutto quanto è accaduto negli ultimi mesi. In principio la sensazione di solitudine e impotenza ha preso su di loro il sopravvento. Poi, l’ex leader dei Timoria ha precisato di auspicare che l’unica eredità di questo terribile, epocale, evento sia il bisogno di sentirsi comunità. La parola ‘insieme’ ha assunto un significato davvero forte. Dopodiché, al quotidiano di Via Solferino, Francesco Renga ha raccontato la sua situazione personale e il rapporto con l’ex moglie Ambra Angiolini.

Per tre settimane ha visto i figli unicamente in video

Il 51enne ha sottolineato come allo scoppio della pandemia lo abbiano assalito l’angoscia e un mezzo timore. Quindi è sopraggiunta l’abitudine e pare normale andare a gettare l’immondizia con i guanti o guardare con preoccupazione una persona avvicinarsi. Dalla bellissima storia d’amore imbastita con la Angiolini sono nati due figli, Jolanda e Leonardo.

Come se ne sono occupati? All’inizio Francesco Renga ha ritenuto giusto fari stare con lei perché si trovava a Brescia da sola. Per 3 settimane li ha visti unicamente in video. Successivamente hanno fatto avanti e indietro. Sempre sull’attrice e conduttrice tv Renga ha aggiunto che, sebbene oggi non facciano più coppia e abbiano altre relazioni, si vedono spesso. Insomma, non hanno mai perso il senso di famiglia. Anzi, loro quattro sono ancora una famiglia, ha concluso l’interprete.

Francesco Renga: sempre molto ambito

Prima di volare con la fantasia, ricordiamo le parole pronunciate da Ambra nell’ultima ospitata in video. Mentre stavano insieme provava una tremenda gelosia. È sempre stato un uomo molto desiderato, molto ambito.

Con i figli abita a Brescia e Renga è il suo vicino di casa. Sentimentalmente è però legata all’ex allenatore di Juventus e Milan Massimiliano Allegri, il quale fa da “pendolare” tra Torino, Livorno e Milano, dove ha una famiglia. Si incontrano in giro. Sono itineranti, è pure il bello della loro relazione e Ambra ne è innamorata.