Francesco Facchinetti: “Jovanotti è il mio mito”

Francesco Facchinetti racconta in tv il dolore per la scomparsa del suo grande amico Andrea e scoppia in lacrime: “Mi manca ogni giorno”

Francesco Facchinetti protagonista a “Vieni da Me”, programma in onda su Rai 1 e condotto da Caterina Balivo. Nel salotto della napoletana, il figlio di Roby Facchinetti si commuove anche quando ricorda il suo amico Andrea.

Francesco Facchinetti ha iniziato raccontando di Jovanotti.

“Jovanotti è tutto per me. Non so come spiegarlo. E’ bello avere dei miti, e lui è il mio mito. Ha fatto da colonna sonora a tanti momenti importanti della mia vita. In particolare parlo di una cosa di cui non ho mai parlato. Avevo 13 anni, era la prima volta che andavo ad un concerto diverso da quello dei Pooh. Vado – ricorda Francesco Facchinetti – con il mio migliore amico, Andrea. Fu un concerto speciale. L’ho vissuto con lui, che poi sei mesi dopo è morto, se l’è portato via un tumore bastardo”.

A quel punto il racconto s’interrompe perché Facchinetti inizia a piangere.

“Scusate, non ne avevo mai parlato prima, mi manca ogni giorno. Non sono solito piangere in tv. Ma quando penso alle cose che abbiamo vissuto insieme mi emoziono. Quel concerto fu la cosa più bella. Ogni tanto mi scrive sua mamma. Non la vedo da quando avevo 14 anni, penso che sia dura per lei rivedere il miglior amico di suo figlio che non c’è più”.

“Non so dove tu sia Andrea, però ti penso ogni giorno”, ha concluso Francesco Facchinetti.