Francesco Chiofalo sconvolge il Web: “Ho un tumore al cervello”

Francesco Chiofalo ha scioccato i social network con un annuncio terribile ed inaspettato.  Famoso per la sua partecipazione nel 2017 a Temptation Island e per la sua relazione con Selvaggia Roma, ha partecipato anche alla versione Vip di Temptation Island in veste di tentatore. Il ragazzo, attraverso le stories del suo account Instagram, ha annunciato pubblicamente di avere un tumore al cervello, diagnosticato per puro caso.

Francesco Chiofalo: “Ho scoperto di essere malato di tumore al cervello a 29 anni”

Francesco Chiofalo ha raccontato: “Non sapete neanche quanto è difficile per me fare questo video e dire una cosa che non avrei mai pensato di dire. Con questo video non voglio fare pena a nessuno e non sto scherzando. Lo faccio perché non posso più mascherare di non stare bene. Purtroppo sto male, sono gravemente malato. È successo un piccolo incidente stradale pochi giorni fa e sono andato al pronto soccorso per farmi refertare. Avevo un labbro gonfio e avevo preso una botta on testa, nulla di grave. Mi visitano e mi lasciano in sala d’attesa, quando sto lì mi si avvicina un dottore e mi fa: ‘guarda Francesco abbiamo trovato una macchia molto grossa nel tuo cervello, te ne sapevi qualcosa?’. Io non sapevo neanche di che stesse parlando, no. Non sapevo niente. Fanno ulteriori esami e mi trattengono lì. Fanno una risonanza magnetica e altri controlli, così scoprono che quella macchia che ho in testa è un tumore al cervello. Un tumore del diametro di 5 cm, enorme, come una palla da biliardo. Ho scoperto di essere malato di tumore al cervello a 29 anni.”

Francesco Chiofalo spiega l’intervento che dovrà subire

Francesco Chiofalo ha poi ha parlato dell’intervento che dovrà subire: Dovrò subire dopo le feste di Natale un intervento al cervello per cercare di levarlo. L’operazione mi hanno detto che durerà 18 ore, considerate che dopo le 10 ore un intervento è pericoloso. Io ne devo fare 18. L’operazione ha l’80% di rischi di invalidità permanente, come cecità, paralisi o demenza. Dovrò farlo intorno al 7-10 gennaio. Mi viene da dire perché proprio io? Perché sono stato così sfortunato? Ormai però è andata così e questa operazione devo farla per forza, non ho alternative. Scusate se non sarò più tanto presente sui social, farò quello che mi sento di fare. Sicuramente non sarò più lo stesso Francesco di prima.”