Francesco Arca: “Gianni Morandi ha fatto un video per mia madre e mi ha aiutato ad intonare una canzone. La mia famiglia trasmette senso di scurezza”
Francesco Arca è in tv in queste settimane nei panni del Vicequestore del Commissariato di Carloforte, ne L’Isola di Pietro 3. E’ la new entry del cast e, ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni si è raccontato, parlando anche del rapporto instauratosi con Gianni Morandi.
“Durante la prima scena che ho girato con Morandi ero emozionatissimo”, ha spiegato, prima di svelare un retroscena che ben evidenziano il carattere e la bontà del cantante.
“Gianni è molto amato dalla mia famiglia, in particolare da mia madre, e un giorno gli ho chiesto di girare un piccolo video per lei. Gianni lo ha fatto subito”. Davvero un bel gesto quello di Gianni Morandi che ha anche aiutato Francesco Arca nella pause dal set per un altro lavoro.
Mi stavo preparando a un provino per una produzione spagnola in cui dovevo cantare il brano Maria, Marì. Ci siamo messi nel suo camerino, io in camicia bianca e lui a petto nudo con la chitarra in mano. All’inizio – ha raccontato Francesco Arca – ero intimidito, ma poi mi ha aiutato a intonare la canzone”. Umiltà e disponibilità le doti dei grandi uomini, che non mancano di certo a Gianni Morandi, anzi.
L’attore, diventato famoso dopo la partecipazione a Uomini e Donne, poi, ha parlato anche della sua famiglia. “Se sono cambiato e ho fatto passi da gigante anche nel lavoro, lo devo tanto anche alla mia famiglia che mi trasmette un senso di appartenenza e di sicurezza e mi fa affrontare vittorie e sconfitte sempre con il giusto equilibrio”.
Francesco Arca è legato con Irene Capuano dalla quale ha avuto due figli; Maria Sole e Brando.
Giovanni Spinazzola