Filippo Bisciglia e perché fu scelto per condurre ‘Temptation Island’. L’ex gieffino al timone del programma. Ecco perché Maria l’ha scelto
Filippo Bisciglia e perché fu scelto per condurre ‘Temptation Island’. L’ex gieffino al timone del programma. Ecco perché Maria l’ha scelto. La carriera da conduttore di Filippo Bisciglia ha letteralmente spiccato il volo da quando Maria De Filippi l’ha scelto per Temptation Island. Un’avventura che dura ormai da cinque anni e che ha reso l’ex concorrente del Grande Fratello più popolare e più vicino ai telespettatori. Tanto che da tempo più di qualcuno ha chiesto a gran voce la presenza del compagno di Pamela Camassa pure nell’edizione Vip del format, fino ad oggi presentata solo da Simona Ventura e Alessia Marcuzzi. In un’intervista concessa a Il Fatto Quotidiano la presentatrice Mediaset – che ha voluto pure Bisciglia alla prima edizione di Amici Celebrities – ha svelato i motivi che l’hanno spinta a scegliere il romano.
Filippo Bisciglia è stato scelto per dei motivi che ha spiegato proprio la De Filippi durante l’intervista: “Feci Vero amore con lo studio e con la mia conduzione, avevo paura che all’epoca il pubblico non fosse pronto per un linguaggio diverso. La versione originale durava solo 45 minuti con i falò. Quando l’ho riproposto con Filippo (Bisciglia, ndr) mi guardavano tutti come se avessi fatto la scelta più assurda dell’anno. L’ho scelto perché volevo una faccia e un percorso simile a quello del concorrente, aveva fatto il Grande Fratello, era andato a riprendersi la fidanzata a La Talpa e mi sembrava la persona giusta”.
Filippo Bisciglia è nato a Roma e si è diplomato in scuola alberghiera. Ha praticato tennis a livello agonistico fino all’età di 18 anni. All’età di 19 anni gira uno spot pubblicitario per la nuova Mini Rover Coupè. Nel 2006 partecipa alla sesta edizione del Grande Fratello classificandosi secondo. Da lì ha continuato la sua carriera in televisione.