Fedez e Chiara Ferragni consegnano aiuti a famiglie bisognose

Fedez e Chiara Ferragni Milano Aiuta

Fedez e Chiara Ferragni continuano a darsi alla filantropia, questa volta di persona. Il re e la regina del web consegnano aiuti alle famiglie più bisognose personalmente.

La filantropia dei Ferragnez

In questo periodo di quarantena e soprattutto di grave difficoltà economica per moltissime famiglie, non si può negare che Federico Lucia, Fedez, e consorte non si siano dati da fare. Non appena scoppiata la pandemia da Coronavirus, infatti, il re e la regina dei social si sono adoperati in fretta e furia.

Una grossa donazione aperta a tutti ha permesso la costruzione di un vero e proprio reparto ospedaliero di terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano. La scelta della struttura non è stata causale. Fedez e Chiara, infatti, hanno investito i 4 milioni di euro raccolti in una struttura privata. Tale scelta per far si che i soldi venissero sfruttati senza le lungaggini burocratiche delle strutture pubbliche.

Fedez e Chiara consegne a domicilio

Chiara Ferragni e Fedez hanno deciso oggi non mettere solo più denaro, seppur utilissimo, ma di lasciare la rocca forte del loro super attico milanese per recapitare di persona la spesa. Alcune famiglie di Milano, infatti, hanno avuto il piacere di ricevere i signori Lucia a casa che hanno deciso di fare loro la spesa. (Continua dopo l’immagine)

Fedez e Chiara Ferragni

“Stamattina abbiamo preso parte all’iniziativa ‘Milano aiuta’ del comune di Milano per rispondere alla necessità di aiuto alimentare a supporto di anziani e famiglie in difficoltà. All’ortomercato di Milano abbiamo raccolto casse di frutta e verdura insieme ai volontari, le abbiamo imbustate per ogni famiglia per poi recarci in uno dei tanti punti di raccolta della città per poi distribuire la spesa ad alcune famiglie della zona”.

L’iniziativa cui hanno preso parte Fedez e Chiara Ferragni si chiama Milano Aiuta. Con essa si riescono a dare aiuti a circa 4900 famiglie ogni settimana. Naturalmente non è mancato il consueto servizio fotografico tipico di ogni azione e decisione legata ai due super personaggi. Ma questa volta si può “perdonare” l’eccessiva pubblicità: utilizzando i loro profili social seguiti da milioni di utenti sono riusciti a raggiungere una copertura elevatissima. Questo ha permesso ai due di sponsorizzare un progetto utile alla comunità.

“Milano Aiuta riesce ad aiutare circa 4900 famiglie alla settimana, circa 16.000 persone a settimana, ma ha sempre bisogno di donazioni di cibo e derrate alimentari. Se volete dare il vostro contributo donando generi alimentari potete mandare un’email a milanoaiuta@comune.milano.it” (link al profilo Instagram di Fedez per maggiori dettagli qui)

Fedez e Chiara Ferragni Milano Aiuta