Federica Panicucci lascia Mattino 5: quando tornerà a condurre

Federica Panicucci
Federica Panicucci

Federica Panicucci lascia momentaneamente Mattino 5: ecco quando tornerà in onda

Federica Panicucci ha chiuso anzitempo i suoi impegni con il talk Mattino Cinque, in onda dal lunedì al venerdì sulla rete ammiraglia del Biscione. Venerdì 29 maggio la popolare presentatrice si è congedata dal proprio pubblico. Ma con ciò la trasmissione non va in vacanza. Semplicemente da lunedì 1° giugno l’ex compagna di Mario Fargetta (da cui ha avuto due figli) non sarà più alla guida del format in coppia con Francesco Vecchi.

Questa è la seconda volta che Federica Panicucci si fa da parte. Anche se le motivazioni paiono totalmente diverse. La prima fu quando, nel corso del mese di marzo, venne messa in un angolo, dato lo scoppio dell’emergenza sanitaria da Coronavirus. Lo show mattutino ha dovuto inevitabilmente cambiare impostazione, togliendo di mezzo ogni riferimento alla cronaca mondana. E di conseguenza i dirigenti di Cologno Monzese hanno preferito investire della responsabilità di tirare le redini in solitaria il giornalista Francesco Vecchi.

Fiore di arancio in arrivo

A differenza del partner di lavoro, dotato di una maggiore esperienza e competenza nel campo dell’attualità, Federica Panicucci sarebbe sembrata probabilmente un pesce fuor d’acqua. Meglio rifiatare, dunque, e godersi la relazione sentimentale con Marco Bacini.

I due vivono un periodo splendido e, sebbene non lo abbiano ancora ufficialmente annunciato, ci sarebbe profumo di nozze tra loro. Difatti, secondo quanto rivelato da alcune fonti vicine, gli innamorati si scambieranno l’eterna promessa non appena verrà sconfitto il Covid-19. Le recenti notizie trapelate dai virologi e dagli esperti scientifici lasciano ben presagire.

Federica Panicucci: secondo stop

Intanto, Mediaset ha stoppato la Panicucci per la seconda volta. Che magari si godrà comodamente da casa Mattino 5, come una semplice telespettatrice. Venerdì ha porto i suoi saluti e l’unico modo di tenersi aggiornati sulla donna sarà probabilmente Instagram, dove sia lei sia la dolce metà pubblicano con cadenza quotidiana. Comunque non si tratta di un addio, bensì di un arrivederci.

In tal senso i fan di Federica Panicucci devono dormire sonni tranquilli. Perché col via dei prossimi palinsesti tv la conduttrice riprenderà in mano la cartelletta, precisamente dal prossimo 7 settembre. La versione news continuerà ad andare in onda fino alla fine di giugno, con Francesco Vecchi unico padrone di casa. E, alla luce dei precedenti, il 37enne sarà sicuramente all’altezza del compito affidatogli.