Fabio Fazio riceve i complimenti da Papa Francesco

Fabio Fazio

Fabio Fazio riceve i complimenti da Papa Francesco. Il tutto grazie all’articolo “Le cose che sto imparando”, su  ‘La Repubblica’

Fabio Fazio riceve i complimenti da Papa Francesco. Il tutto grazie all’articolo “Le cose che sto imparando”, su ‘La Repubblica’. Fabio Fazio, ha scritto l’articolo in questo momento difficile. Papa Francesco, in un’intervista fatta sempre per ‘La Repubblica’, ha voluto osannare il conduttore, affermando di esserne rimasto veramente colpito. Fabio Fazio, su Twitter, ha pubblicato un post, in cui afferma di essere veramente onorato di aver ricevuto i complimenti da parte di una così alta personalità, quale Papa Francesco.

Fabio Fazio, su Twitter, ha scritto queste parole per ringraziare Papa Francesco: Sono travolto dall’emozione. Dovrò cercare di meritarmi questo onore e questa responsabilità”. In effetti, non è cosa da tutti i giorni, essere osannato da una grande personalità quale il Papa in persona. Nell’intervista a ‘La Repubblica’ il Papa si è espresso sulla difficile situazione a causa del ‘Coronavirus’; ha affermato quindi che si tratta di una vera e propria emergenza sanitaria, e che sostiene con la preghiera tutti i medici, gli infermieri, insomma tutti gli operatori sanitari.

Papa Francesco si è espresso con queste parole sull’articolo di Fabio: “Mi ha molto colpito l’articolo scritto su Repubblica da Fabio Fazio sulle cose che sta imparando da questi giorni”. “I nostri comportamenti influiscono sempre sulla vita degli altri. Ha ragione ad esempio quando dice: ‘È diventato evidente che chi non paga le tasse non commette solo un reato ma un delitto: se mancano posti letto e respiratori e’ anche colpa sua’. Questa cosa mi ha molto colpito”. Queste le parole utilizzate per commentare l’articolo del conduttore. Papa Francesco, nell’intervista a ‘La Repubblica’ ha anche affermato: “Ho chiesto al Signore di fermare l’epidemia: Signore, fermala con la tua mano. Ho pregato per questo”.

Noemi Giannone