F1 e Ferrari in lutto: muore ex ingegnere tecnico dell’era Michael Schumacher

Tragico lutto nel mondo della Formula 1

A fine settimana prenderà il via il mondiale di Formula 1 nel circuito del Messico. Tuttavia, campionati inizia però con un lutto improvviso e doloroso. Infatti, nelle ultime ore è venuta a mancare in circostanze tragiche Antonia Terzi.

Quest’ultima era un’ex ingegnere aerodinamico che anni fa aveva collaborato con la Ferrari, all’inizio dell’era d’oro di Michael Schumacher, e successivamente è passata alla Williams.

Antonia Terzi è deceduta a causa di un incidente stradale

Antonia Terzi era una 50enne nata a San Felice sul Panaro, un comune in provincia di Modena. Purtroppo la donna è venuta a mancare a causa di un brutto incidente stradale avvenuto lungo un’autostrada del Regno Unito, sua seconda patria dopo l’Italia.

Il sinistro è avvenuto nella giornata di domenica 31 ottobre 2021, mentre stava organizzando il trasferimento in Australia per prendere il via una docenza all’Università di Canberra dopo la riaperture delle frontiere post Coronavirus. (Continua dopo la foto)

Antonia Terzi
Antonia Terzi

Chi era Antonia Terzi?

Per chi non lo sapesse, Antonia Terzi è stata una delle prime donne a entrare nel mondo della Formula Uno. Un ambiente ristretta principalmente a uomini e venne affiancata da tecnici, ingegneri e aerodinamici. Verso la metà degli Anni Novanta si era laureata presso la facoltà di ingegneria dell’Università di Modena iniziando così a lavorare in Formula Uno nell’organico tecnico.

La compianta Terzi ha fatto parte della nuova squadra di tecnici, ingegneri e aerodinamici che aveva a capo il nuovo direttore tecnico Ross Brawn, giunto dalla Benetton col capo progettista Rory Byrne e in particolare Michael Schumacher con lo scopo di riportare il Mondiale di F1 alla Ferrari.